Manfredonia: 99 Borghi – #RaccontodiPuglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » 99 Borghi, Racconti di Puglia: visite guidate anche a Manfredonia

99 Borghi, Racconti di Puglia: visite guidate anche a Manfredonia

99 Borghi – #RaccontodiPuglia
Evento
99 Borghi – #RaccontodiPuglia
Località
Manfredonia (FG)
Data/periodo
12 nov 2017
Orario
dalle 10:00 alle 13:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3401052608

99 Borghi – #RaccontodiPuglia è il nome dell’iniziativa partita alcuni mesi fa, che accompagna gratuitamente i turisti in un viaggio incredibile alla scoperta del ricco patrimonio pugliese, nel cuore della storia e delle tradizioni che questa terra racchiude. Domenica 12 novembre i Borghi più belli del tavoliere, spesso turisticamente dimenticati o poco conosciuti, saranno ancora una volta protagonisti di una giornata all’insegna della cultura e della bellezza. Anche la città di Manfredonia è compresa in questo appuntamento autunnale promosso da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia che vuole celebrare l’anno dedicato ai Borghi, voluto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e del turismo, nel quadro delle attività del Piano strategico del turismo “Puglia 365”. Il progetto gode del patrocinio del Mibact, in collaborazione con l’Assessorato regionale all’Industria turistica e culturale e l’Agenzia regionale del turismo, Pugliapromozione.

“Ambasciatore del territorio” nel centro storico di Manfredonia sarà il dott. Raffaele Frattarolo – guida ed accompagnatorie turistico abilitato Regione Puglia e membro del Direttivo Confguide provincia di Foggia.

PROGRAMMA

La visita prenderà il via dall’infopoint turistico di Manfredonia (Piazzetta Mercato) e, attraversando la nuovissima piazza di Largo Diomede, porterà a scoprire la storia del maestoso Castello Svevo Angioino Aragonese, fortificazione voluta da Manfredi di Svevia a cui è stata edificata una statua proprio in Piazzale S. Ferri. Si proseguirà per corso Manfredi, per ammirare i palazzi nobiliari oltre ai luoghi di interesse commerciale e tradizionale come il “Pertugio del Monaco” fino a giungere a Piazza del Popolo sede del Palazzo di città. L’itinerario interesserà anche il caratteristico quartiere marinaro “Boccolicchio” per poi risalire attraverso via Campanile su Piazza Giovanni XXIII dove si visiterà il Duomo. Gran finale in Largo Santa Maria delle Grazie, dove una folkloristica e tradizionale sagra dei prodotti tipici rivelerà ai turisti il profilo più gustoso di questa terra.

Per partecipare alle visite gratuite , e conoscere gli altri borghi aderenti, è necessario effettuare prenotazione direttamente sul sito www.99borghi.it

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento