Home » Notizie Puglia » News Foggia »
È stata stabilita in questi giorni una manovra regionale per fronteggiare le ripercussioni negative sul tessuto economico e produttivo a causa del diffondersi dell’epidemia da Covid-19.
Come dichiarato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al termine dei lavori del Tavolo del Partenariato Economico-Sociale della Regione Puglia, svoltosi in video conferenza, è emerso come “la Puglia va avanti coesa e con coraggio”.
La discussione, molto articolata e utile al fine di definire in maniera più dettagliata le Misure che saranno messe in campo tra pochi giorni, ha cercato di tenere in considerazione la grande preoccupazione che tutti i soggetti intervenuti al Tavolo hanno rappresentato.
Proprio per venire incontro a questa esigenza, dunque, la Regione Puglia ha messo in campo strumenti straordinari, impegnando una quantità di risorse imponente, pari a 665 milioni di euro, per rilanciare le attività economiche, immettendo liquidità nel sistema al fine di consentire a imprenditori, PMI, commercianti, professionisti e Partite IVA di far fronte a questa situazione per il tempo necessario alla ripresa dell’economia.
Ecco cosa prevede la ripartizione dei fondi:
Il totale, di 665 milioni di euro, è frutto della sola riprogrammazione dei Fondi Comunitari POR.
Data: 7 Mag 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Come posso usufruire degli strumenti finanziari previsti con fondo perduto del 20 % ?.
Dove posso trovare indicazioni e contatti ?
Ciao Francesco,
tra qualche settimana dovrebbe uscire il bando con tutte le informazioni utili 🙂