Gallipoli: Rally del Salento
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » 52° Rally del Salento, nuova partenza da Gallipoli

52° Rally del Salento, nuova partenza da Gallipoli

Rally del Salento
Evento
Rally del Salento
Località
Gallipoli (LE) - Area portuale
Data/periodo
31 Mag - 1 Giu 2019

Rombano i motori per la cinquantaduesima edizione del Rally del Salento, una delle manifestazioni più longeve e attese del panorama rallystico tricolore, che quest’anno prenderà il via dall’area portuale di Gallipoli. L’Automobile Club Lecce, con il prezioso supporto di Acisport e Automobile Club d’Italia, dà appuntamento a venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, con un percorso rinnovato che interesserà solo la parte più meridionale della provincia di Lecce.

Per l’edizione 2019 saranno riproposte le prove speciali, accantonate in questi ultimi anno per ragioni logistiche, ma protagoniste di “gloriose” pagine di storia del rallysmo italiano. Spazio alla Palombara e al “Ciolo”, unite alla riconfermata Specchia, ripetute tutte tre volte nella giornata di sabato e precedute dalla Super Prova Speciale prevista nella serata di venerdì presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni. Sarà proprio la struttura Ugentina a fungere da epicentro logistico, ospitando le verifiche tecnico-sportive, i riordinamenti del sabato, il parco assistenza e il centro direzionale.

Un’ulteriore conferma è data dalla linea di accorpamento con il Rally Storico e con la terza edizione del Raduno Storico del Salento.

A conclusione della prima parte del calendario del Campionato Italiano WRC, reduce dai due precedenti appuntamenti di Brescia e dell’Isola d’Elba, la gara si conferma un appuntamento di primissimo rilievo nel panorama dell’automobilismo sportivo, scandito in due giornate all’insegna del divertimento e della scoperta di angoli nascosti e prospettive insolite del meraviglioso territorio salentino.

Come iscriversi

Le iscrizioni alla gara (valida anche per la Coppa Rally R1, Coppa Rally AciSport 7^Zona a coefficiente 2, Campionato Interregionale Rally & Velocità, Suzuki Rally Cup, Michelin Rally Cup e Zone Rally Cup 7^Zona, Peugeot Competition Rally Regional Club Zona 7, Campionato Sociale AC Lecce e Rally Storici-Trofeo Rally 4^Zona) si chiuderanno venerdì 24 maggio. I moduli di partecipazione sono disponibili on line sul sito ufficiale dell’evento.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia