Taranto: 50 sfumature di Pino
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “50 sfumature di Pino”, la comicità di Pino Insegno all’Orfeo di Taranto

“50 sfumature di Pino”, la comicità di Pino Insegno all’Orfeo di Taranto

50 sfumature di Pino
Evento
50 sfumature di Pino
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
29 Mar 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Il palco del Teatro Orfeo è pronto ad accogliere Pino Insegno per il suo debutto tarantino. Andrà in scena venerdì 29 marzo50 sfumature di Pino”, l’esilarante show in cui l’attore romano svela come la realtà si mischi spesso perfettamente alla finzione. Una vera full immersion attraverso il cinema, la televisione, la musica e i nuovi media, il tutto scandito dalle varie stazioni della vita e raccontato in parallelo alla carriera di uno dei più grandi doppiatori del cinema italiano in tutte le sue sfuature.

Fuoriclasse della comicità, Pino si rivela un vero mostro da palcoscenico: recita, balla, crea simpatici sketch, evocando un passato costellato da tanti sacrifici e indimenticabili idoli che hanno segnato il suo percorso artistico. Accompagnato dall’attore Federico Perrotta e dal gruppo musicale de I Baraonna, Insegno ripercorre una carriera intensa e densa di soddisfazioni, tra quelle pellicole destinate a contaminare, orientare le scelte ed influenzare il futuro, responsabili di un presente che appare sempre e comunque inaccettabile.

Tutte le voci di Pino

Attore, doppiatore, regista e conduttore televisivo. Molteplici le sfumature di Pino Insegno che deve la sua popolarità al quartetto comico La premiata ditta, insieme a Francesca Draghetti, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, con cui inscenava una serie di gag e sketch comici. Oltre ai numerosi programmi tv, tra cui ricordiamo Buona domenica e Campioni di ballo, Insegno ha prestato la sua voce a diversi personaggi cinematografici. Nel 1995, la sua carriera di doppiatore prende il volo grazie al film della Walt Disney Pocahontas, dove doppia John Smith. Negli anni a seguire, è la voce di Stan Smith nel cartone animato American Dad, quella di Aragon della trilogia del Signore degli Anelli, Sinbad del film d’animazione SinbadLa leggenda dei sette mari, Borat, il mafioso russo Nikolaj nella promessa dell’assassino, il professor James Moriarty in Sherlock Holmes – Gioco di ombre e la tigre Diego nel film di animazione L’era glaciale.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia