Stornarella: 50 anni di Bella Musica
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “50 anni di Bella Musica”, Marcella Bella a Stornarella

“50 anni di Bella Musica”, Marcella Bella a Stornarella

50 anni di Bella Musica
Evento
50 anni di Bella Musica
Località
Stornarella (FG) - Piazza Umberto I
Data/periodo
22 Set 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Si preannuncia una chiusura col botto per la V edizione de I Fuochi di San Pio che, nella serata finale, avranno come ospite la straordinaria voce di Marcella Bella. L’artista si esibirà in Piazza Umberto I a Stornarella, domenica 22 settembre, con i successi che hanno segnato la sua carriera.

Non a caso, si intitola “50 anni di Bella Musica” il tour che Marcella sta portando lungo lo Stivale per celebrare il suo mezzo secolo di carriera, costellato da brani indimenticabili come “Montagne verdi”, “Nell’aria”, “Tanti auguri”, “Non si può morire dentro”, “Senza un briciolo di testa” e tanti altri ancora.

Sarà un emozionante viaggio attraverso i ricordi, dalle canzoni di una volta ai successi più recenti, tra cui l’ultimo singolo “Ti mangerei”, fino ai capolavori firmati dai grandi Mogol e Gianni Bella.

Cinquant’anni di bella musica

Bisogna riavvolgere il nastro fino agli anni Sessanta per ricostruire gli esordi di Marcella Bella, quando, ancora giovanissima, iniziava a far conoscere la sua voce al fianco di suo fratello Gianni.

Nel 1972 arriva il grande successo sul palco dell’Ariston con “Montagne Verdi”, perla preziosa della storia musicale italiana. Nello stesso anno, presenta Sole che nasce, sole che muore al Cantagiro e Un sorriso e poi… perdonami a Canzonissima. Negli anni seguenti, arrivano i successi di Io domani Nessuno mai, mentre nel 1983 collabora con Mogol per il brano Nell’aria. Duetta al Festivalbar del 1985 con Gianni Bella in L’ultima poesia a pubblica un brano destinato a diventare un cult sotterraneoRio de Janeiro.

Torna al Festival di Sanremo nel 1986 con Senza un briciolo di testa; nel 1987 con Tanti auguri, nel 1988 con Dopo la tempesta e nel 1990 con Verso l’ignoto, in coppia con Gianni Bella.

Dopo qualche anno di lontananza dalle scene, nel 2002 pubblica l’album Passato e presente, seguiti a ruota da Uomo bastardo, Forever per sempre, Femmina Bella e Metà amore metà dolore.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia