Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “24.02.1967”, l’instore tour di Gigi D’Alessio all’Auchan di Taranto

“24.02.1967”, l’instore tour di Gigi D’Alessio all’Auchan di Taranto

Gigi D'Alessio instore tour
Evento
Gigi D'Alessio instore tour
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
22 apr 2017

Il 24 febbraio scorso ha spento la sua cinquantesima candelina e non poteva scegliere un regalo di compleanno più bello dell’uscita del suo nuovo album che nel titolo riporta proprio la sua data di nascita “24.02.1967”.

Un “regalo” che l’artista partenopeo ha fatto a se stesso, ma soprattutto ai suoi fedelissimi fan che con affetto continuano a seguirlo da anni, cogliendo al volo l’occasione di incontrarlo durante il suo instore tour, in giro per tutta Italia, che sabato 22 aprile farà tappa anche all’Auchan di Taranto, a partire dalle 17.30.

Entrato da poco nei panni del conduttore televisivo nel programma “Made in Sud” su Rai2, ha dedicato metà della sua vita alla musica, in una carriera costellata di successi , milioni di dischi venduti e collaborazioni con i più grandi artisti italiani e internazionali.

Questo diciottesimo lavoro in studio presenta i contorni di un racconto di un neo-cinquantenne che, lasciati alle spalle gli anni delle passioni vissute attraverso gli occhi di un ventenne, decide di “mettersi a nudo” affrontando tematiche più importanti e di un certo peso.

Tra i brani contenuti nell’album spicca quello proposto all’ultimo Festival di Sanremo “La prima stella”, una sorta di lettera che il cantante dedica alla madre, scomparsa troppo presto: basta ritrovare la fotografia di una persona amata per avvertire nuovamente il desiderio di averla ancora con noi, di poterci confidare con lei per sentire cosa ha da dire, come lui stesso ha spiegato: «Questo è il dramma di una fotografia: ricrea un istante ma lascia l’amara consapevolezza che non possiamo più viverlo. Possiamo definirlo ‘nostro’ perché lo abbiamo vissuto, ma allo stesso tempo lo abbiamo perso, nello scorrere del tempo».

Dieci in tutto le tracce del disco, dove trovano spazio anche la versione in 5/4 de «L’immensità» di Don Backy, cantata anche da Johnny Dorelli nel Sanremo del 1967, e «Pecché», un brano d’amore con cui D’Alessio omaggia la tradizione napoletana.

Taranto
Centro Commerciale Auchan
Via Per San Giorgio Ionico
ore 17:30
Ingresso consentito ai possessori del CD (acquistato da qualsiasi rivenditore autorizzato)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia