News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » 2019, alcuni degli avvenimenti di Puglia più importanti

2019, alcuni degli avvenimenti di Puglia più importanti

“Alla scoperta degli avvenimenti più importanti che hanno contraddistinto la Puglia nel 2019.”
2019, alcuni degli avvenimenti di Puglia più importanti

Il 2020 è iniziato da una manciata di ore e quindi, proprio come ogni nuovo inizio dell’anno, è tempo di bilanci su quello appena concluso. Tantissime, infatti, sono state le vicende pugliesi che hanno caratterizzato e contraddistinto gli ultimi dodici mesi.

In attesa di conoscere ciò che il 2020 ha in serbo per noi e per la regione, abbiamo deciso di ripercorrere i punti più salienti dell’anno appena concluso.

Il mare di Puglia tra conferme e incredibili sorprese

Il mare di Puglia si è confermato uno dei più eccellenti d’Italia: tantissime sono state le località che sono state insignite del prestigioso premio assegnato dalla FEE-Foundation for environmental education, quello delle Bandiere Blu.

Rileggi: Bandiere Blu 2019, in Puglia premiate 13 spiagge: ecco quali

Le acque della regione sono state nuovamente protagoniste per merito di una scoperta sensazionale, avvenuta tra le acque profonde tra i 40 e 55 metri di profondità: una barriera corallina a largo di Monopoli.

Rileggi: Barriera corallina in Puglia: la sensazionale scoperta a Monopoli

Vip in Puglia per vacanza o produzioni cinematografiche

A godere delle numerose meraviglie che il Tacco d’italia ha da offrire sono stati anche tantissimi vip internazionali: oltre a Raoul Bova, che ha deciso di acquistare una masseria in regione, hanno soggiornato in Puglia personaggi del calibro della famiglia Beckham e Whoopi Goldberg, giusto per citarne alcuni.

Rileggi:
Raoul Bova ama la Puglia: ha aperto un’attività nella Valle d’Itria
Beckham in vacanza in Puglia a Savelletri
Whoopi Goldberg innamorata della Puglia dopo viaggio di ieri

Altri importanti vip sono stati in regione per le riprese di un’importante pellicola attesa in tutto il mondo: stiamo parlando naturalmente delle riprese di James Bond – No tie to die, che hanno riguardato Gravina in Puglia. Poco meno di un mese fa, inoltre, è stato pubblicato sulla piattaforma di Netflix il film girato a Taranto nel 2018 con protagonista Ryan Reynolds, 6 Underground.

Rileggi: James Bond, a Gravina partono le riprese del nuovo film 007

Le scalinate di Vieste e Bisceglie

L’amore e la poesia si sono fuse alla perfezione nelle scalinate di Vieste e Bisceglie, città nelle quali sono stati ripercorsi, parola dopo parola e gradino dopo gradino, rispettivamente i versi della canzone di Max Gazzè La leggenda di Cristalda e Pizzomunno e de L’infinito di Leopardi.

Rileggi:
Vieste, Scalinata dell’amore con i versi della canzone di Gazzè
Bisceglie, scalinata con i versi de “L’infinito” in omaggio a Leopardi

Trani e Taranto candidate a Capitale Italiane della Cultura 2021

Altri due grandi avvenimenti sono avvenuti proprio nell’ultimo mese del 2019 e guardano già al prossimo anno: le città di Trani e Taranto si sono ufficialmente candidate per diventare Capitale della Cultura 2021. Questo anno, iniziato da poche ore, sarà quindi quello decisivo per questo importante traguardo, che permetterebbe a tutta la Puglia, ancora una volta, per essere apprezzata non solo per i suoi panorami mozzafiato ma per la sua importantissima storia.

Rileggi:
Trani è ufficialmente candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021
Taranto si candida a Capitale Italiana della Cultura 2021



Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento