News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » 20 bici per l’assistenza domiciliare, il progetto del comune di Bari

20 bici per l’assistenza domiciliare, il progetto del comune di Bari

20 bici per l’assistenza domiciliare, il progetto del comune di Bari

Due ruote, centinaia di persone anziane e non autosufficienti da assistere. Il comune di Bari scende in campo a sostegno delle fasce di popolazione maggiormente bisognose e lo fa consegnando le biciclette nuove di zecca, protagoniste del servizio cittadino promosso e finanziato dall’assessorato al Welfare. Sono 20 le biciclette, tutte omologate e dotate di caschetto, che circoleranno in città con flag identificativo del servizio di assistenza domiciliare (Sad) e l’assistenza domiciliare integrata (Adi). Attraverso le due ruote acquistate nell’ambito del progetto finanziato dall’assessorato al Welfare-si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa del comune di Bari-gli operatori socio-assistenziali vincitori del bando pubblico-un’associazione temporanea di imprese (Ati) composta dalla cooperativa sociale Servizi multipli integrati (Smi), Consorzio Meridia e dalla cooperativa sociale Gea-potranno recarsi in tutti quartieri di Bari per garantire il servizio.

Servizio dinamico ed ecosostenibile, rivolto a persone anziane e non autosufficienti

Importanti i numeri del progetto: è rivolto a circa 250 cittadini e sarà soddisfatto grazie all’impegno di 50 professionisti. L’obiettivo è arrivare nelle case degli anziani e delle persone non autosufficienti attraverso un’esperienza di mobilità sostenibile e un welfare on the road, riconoscibile e riconosciuto dai cittadini. “L’idea progettuale – ha sottolineato l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – non comporta alcun costo aggiuntivo per l’amministrazione comunale, ed è pensata per promuovere e sperimentare forme innovative di mobilità sostenibile”


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento