Home » Notizie Puglia » News Taranto »
La Giunta regionale ha deciso di approvare, dietro proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Mino Borracino, 15 milioni di euro di agevolazioni.
Questa importante somma è stata assegnata per 4 progetti che svilupperanno, in maniera complessiva, degli investimenti di oltre 46 milioni di euro e andrà a valere sulle risorse comunitarie del P.O. FESR 2014-2020, nell’ambito del cosiddetto “Titolo II”.
Nello specifico gli interventi ammessi allo stanziamento interessano due “Grandi Imprese” destinatarie, complessivamente, di circa 11 milioni di euro di agevolazioni e due “Piccole Imprese”, destinatarie di 4 milioni di euro.
Ad essere molto diversificati tra loro sono gli ambiti delle quattro iniziative, che riguardano:
Oltre a confermare la grande attenzione della Puglia in favore della crescita e dello sviluppo sul territorio di iniziative imprenditoriali, i quattro investimenti approvati in Giunta potranno portare a 175 nuovi posti di lavoro annui.
La soddisfazione per il lavoro ottenuto non poteva che essere espresso dallo stesso Borraccino, che si è dichiarato entusiasta del passo in avanti che sta compiendo l’Assessorato allo Sviluppo Economico, che metterà quindi in campo una serie di strumenti di ingegneria finanziaria, permettendo così di intercettare tutte le diverse esigenze del tessuto produttivo locale che sta quindi compiendo a pieno le tante opportunità fornite dalla regione.
Borraccino non ha dubbi: la strada intrapresa è quella giusta, motivo per il quale continuerà ad essere perseguita con la massima convinzione per permettere di garantire al territorio il giusto sviluppo economico e la crescita occupazionale. Elementi questi, sempre stando alle parole dell’assessore, strettamente legati tra loro.
Data: 3 Dic 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.