Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » 1 Maggio in piazza a Barletta: l’apertura del Wunderbar Music Fest

1 Maggio in piazza a Barletta: l’apertura del Wunderbar Music Fest

1 Maggio in piazza
Evento
1 Maggio in piazza
Località
Barletta (BT)
Data/periodo
1 mag 2017

Il 1 maggio a Barletta sarà una giornata a ritmo di musica e divertimento con l’apertura del Wunderbar Music Fest organizzato dal Friedrich II con media partner Puglia.com. Il prossimo lunedì sarà quindi una giornata interamente dedicata alla musica, alla spensieratezza e alla celebrazione dei valori dedicati al lavoro. L’evento organizzato in collaborazione con la CGIL Bat avrà l’onore di ospitare artisti come Kris & Damien, i Sottosuono, Richard Blues Band e Papaceccio.

La “Festa del Lavoro”, celebrata in diversi paesi del mondo, è stata istituita proprio a celebrazione delle lotte affrontate dai lavoratori per la riduzione della giornata lavorativa. Diverse infatti le battaglie operaie che si sono susseguite nel corso degli anni per conquistare la durata della giornata di lavoro fissata ad otto ore. La prima legge approvata in Illinois nel 1867, a questa seguirono simili leggi anche in Europa.

Si prospetta un clima mite e soleggiato nell’allegra Barletta che ospiterà questo evento in apertura del mese di maggio. Musica, birra, ottimo cibo e allegria saranno gli unici obiettivi in una giornata interamente dedicata ai lavoratori, all’importanza del loro riconoscimento e alle lotte che da sempre essi hanno dovuto compiere per vedere rispettati i propri diritti.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia