puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » World Record, a Trani in gara anche l’uomo più veloce ad aprire le cozze

World Record, a Trani in gara anche l’uomo più veloce ad aprire le cozze

apertura-cozze

Il maggior numero di trazioni in posizione bandiera, il maggior numero di squat sollevando una panca su cui saranno sedute 12 ragazze e il maggior numero di cozze aperte in appena 2 minuti. Tre nuovi record mondiali, da stabilire in un’unica data: 2 giugno. L’appuntamento è a Trani, in piazza Dogali, a due passi dalla Cattedrale. La curiosa iniziativa prende il nome di Westing World Record ed è un evento ideato dall’atleta e artista tranese Stefano Scarpa, già vincitore di Italia’s Got Talent nel 2012.

L’obiettivo è quello di far diventare questo evento un punto di riferimento per tutti i recordman del sud Italia, ma anche un’occasione esclusiva per scrivere il proprio nome nel Guinness World Record. Chiunque, infatti, può iscriversi e tentare un record, che poi verrà fatto certificare dall’organizzazione londinese.

Stefano Scarpa è già detentore di un Guinness World Record con il maggior tempo in posizione bandiera alla pertica con due sole dita per mano. Il 2 giugno sfiderà le leggi della gravità tentando di eseguire più di 25 flessioni sulle braccia restando per tutto il tempo sospeso nell’aria in posizione orizzontale, battendo così un record che aveva già conquistato e che gli è stato “scippato” a gennaio scorso da un atleta cinese. Altrettanto mozzafiato sarà l’esibizione dell’atleta biscegliese Cosimo Ferrucci il cui record sarà quello di realizzare almeno 10 squat sulle gambe sollevando con la forza delle gambe una panca con sopra sedute 12 ragazze del peso di 50 chilogrammi ciascuna. Ferrucci, del resto, non è nuovo a queste esibizioni fuori dal comune: il suo nome compare già nel Guinness World Record come detentore di un primato curioso, il maggior numero di elenchi telefonici strappati in due minuti. E due minuti è il tempo in cui il giovanissimo Carmine Tedeschi di Trani, all’esordio nel mondo dei record, si propone di aprire circa un chilo di cozze. Un’impresa decisamente curiosa, degna dello spirito del Guinness World Record.

Nella prima edizione del Westing World Record anche uno special contest aperto ai recordman amatoriali

Il vincitore del concorso porterà a casa l’iscrizione a una prova ufficiale del Guinness World Record. Numerosi premi e gadget assicurati per tutti gli altri partecipanti. I posti a sedere sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione ai numeri 347.9474301 o 0883.588665.

Nello spettacolo non mancherà naturalmente un’esibizione di Stefano Scarpa, fra i migliori interpreti della figura del “flag man”, l’uomo bandiera. Quando è attaccato alla pertica, Stefano riesce a fare di tutto: camminare nell’aria, danzare, ruotare come una bandiera. La giornata si chiuderà, in serata, con la festa della birra e il dj set promossi dal Westinghouse 990.

Cosimo Ferrucci – Squat sulle gambe

Stefano Scarpa – L’uomo bandiera

Carmine Tedeschi – Apertura cozze


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia