puglia
News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Vinci e Pennetta. I video delle tenniste pugliesi in finale degli Us Open.

Vinci e Pennetta. I video delle tenniste pugliesi in finale degli Us Open.

La tarantina Roberta Vinci batte la numero uno del tennis femminile Serena Williams (americana e idolo di casa) in semifinale e si conquista la finale degli Us Open, che disputerà contro un’altra italiana, anche lei pugliese, la brindisina Flavia Pennetta.

Il punto più combattuto

In questo video lo scambio che ha tenuto col fiato sospeso e che ha emozionato maggiormente il pubblico. Al termine dello stesso, che ha visto vittoriosa la tarantina, la stessa sfoga la sua rabbia e si lascia andare, chiedendo al pubblico un po’ di sostegno anche per sè, pur non essendo la beniamina di casa.

Gli highlights dei due match

Serena Williams vs Roberta Vinci

Simona Halep vs Flavia Pennetta

L’intervista post partita di Roberta Vinci

Impossibile trattenere le lacrime per la Vinci dopo un successo inaspettato che ha dell’incredibile, specialmente dopo aver perso il primo set. Basti pensare che le quote dei bookmakers dopo il primo set davano vincente la tarantina a 300:1, ossia investendo 1 euro si portavano a casa 300 euro.

Esilarante l’intervista al termine della partita, un vero show in cui la tennista fa sorridere tutto il pubblico in un misto tra commozione e felicità. Durante la stessa la Vinci chiede scusa a Serena Williams ed al pubblico americano, affermando “I’m sorry but today is my day” (ossia “Mi spiace ma oggi è la mia giornata”), riscuotendo così gli applausi per la tennista.

Le due tenniste pugliesi entrano nella storia.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia