puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Un calcio alle disabilità: Fidelis Andria in campo per il sociale

Un calcio alle disabilità: Fidelis Andria in campo per il sociale

calcio-disabilita-andria

Il titolo è volutamente provocatorio. Il fine è prettamente benefico. “Un calcio alle disabilità” è un progetto di responsabilità che ha l’obiettivo di sostenere iniziative sociali meritevoli in partnership con la Fidelis Andria e grazie alla partecipazione attiva di Giuseppe Pistillo; da anni promotore di collaborazioni tra enti sociali e non per ottenere agevolazioni e aiuto per i diversamente abili. Si va al di là delle singole associazioni: “Un calcio alle disabilità” è aperto a qualsiasi tipo di collaborazione con diverse associazioni.

Donate all’Unitalsi cittadina tre carrozzine per l’ingresso in acqua di persone diversamente abili

L’iniziativa è stata presentata venerdì 27 aprile, presso la sede dell’Unitalsi, stracolma per l’occasione, durante una serata-evento a cui hanno partecipato diversi esponenti della Fidelis Andria, dal presidente Paolo Montemurro, al Dg Roselli, al Ds Doronzo sino ad una nutrita rappresentanza di giocatori, il sindaco Nicola Giorgino, l’assessore alle politiche sociali del comune di Andria, Elisa Manta, e la oresidente dell’Unitalsi, Avv. Angelamaria Cannone.

Non sono mancate risate e momenti toccanti. In particolare, grande entusiasmo e partecipazione all’inno della Fidelis “Andriamata”, cantato live da Michele Sgaramella, e le testimonianze di due ragazzi diversamente abili hanno commosso il pubblico per la profondità degli interventi e per la gioia di vivere che hanno saputo infondere; ma non solo…La Fidelis ha dimostrato attaccamento e impegno al progetto donando, assieme al contributo degli sponsor dell’iniziativa e alle tifoserie organizzate 3 carrozzine particolari che consentono l’ingresso in acqua ai diversamente abili.

“Occorre andare oltre il contributo economico offerto al singolo ammalato o alla persona in difficoltà. Bisogna portare avanti dei progetti assieme per ottenere dei risultati e godere appieno e in condivisione i risultati ottenuti”. Queste le parole di Giuseppe Pistillo, sottoscritte anche dagli altri ospiti e dallo stesso comune di Andria.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia