puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Tube Fest. Le serie web e i loro protagonisti si incontrano a Lecce

Tube Fest. Le serie web e i loro protagonisti si incontrano a Lecce

tube-fest-lecce

Martedì 22 e mercoledì 23 settembre al Cineporto di Lecce arriva la prima edizione del TuBe Fest – festa delle serie web, evento organizzato da Terra del Fuoco Mediterranea con il finanziamento di Apulia Film Commission.

Per la prima volta sarà possibile condividere la visione delle serie web come al cinema, con un pubblico numeroso, non più da soli difronte allo schermo del pc.
Difatti lo slogan del Festival recita “Non farlo più da soli”.

Il programma del TuBe Fest

“Come si fa una web serie?” è il tema di cui si parlerà nel workshop del 22 settembre alle ore 17; con Luca Bandirali, docente di Cinema all’ Università del Salento, Mattia Coluccia, autore e attore di “The Pills” e Terry Paternoster, regista di “Welcome to Italy”.

Alle 19 seguiranno le proiezioni. Dino Amenduni introduce “The Pills”, una delle sketch comedy più ciniche del mondo delle web serie, ambientata a Roma che, dopo il successo su Youtube, si prepara ad approdare al cinema.

“Le forme di finanziamento” sono al centro del workshop del 23 settembre dalle ore 19 con Gloria Giorgianni, produttrice di “Under”, Valerio Di Benedetto, attore del fan movie su Dylan Dog, Pasquale Stefanizzi, dottorando in Banca e Finanza all’ Università di Roma Tor Vergata e Chiara Coppola di Apulia Film Commission.

Per le proiezioni di mercoledì 23 Lorenzo Madaro presenta “Urban”, la web serie ambientata a Bologna con protagonista Gianmarco Tognazzi.
Segue la proiezione della serie di video virali “Paga Tap”.
Alle 21 si conclude la due giorni con la proiezione di “Vittima degli eventi”, mediometraggio su Dylan Dog, introdotta da Pierpaolo Lala.

L’ingresso al Cineporto (Via Vecchia Frigole, 36) è gratuito.


Evento in programma
Tube Fest
Città: Lecce
Data: 22-23 set 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia