puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » I Tre Allegri Ragazzi Morti in concerto al Demodè di Modugno (BA)

I Tre Allegri Ragazzi Morti in concerto al Demodè di Modugno (BA)

I Tre allegri ragazzi morti presentano “Inumani”

Venerdì 25 marzo 2016 i Tre allegri ragazzi morti saranno sul palco del Demodè Club di Modugno (BA) dalle ore 21:00 in concerto per presentare il loro ottavo album pubblicato l’11 marzo 2016: “Inumani”, uscito per La Tempesta Dischi, distribuito fisicamente da Master Music e digitalmente da Believe.

Inumani contiene undici nuove tracce (prodotte da Paolo Baldini) che andranno ad arricchire la già corposa scaletta in vista dei prossimi concerti.

Sul palco con Tre allegri ragazzi morti ci sarà anche Adriano Viterbini, chitarrista dei Bud Spencer Blues Explosion che ha da poco dato alle stampe l’incredibile album solista Film|O|Sound. Adriano diventa così il quinto allegro ragazzo morto con Davide Toffolo, Enrico Molteni, Luca Masseroni e Andrea Maglia, avverando la profezia della storia a fumetti di Davide Toffolo in questi mesi in edicola: Cinque allegri ragazzi morti.

Le date successive del Tour dei Tre Allegri ragazzi morti

  • 25 marzo Modugno (BA) – Demodè
  • 01 aprile Pordenone – Il Deposito
  • 02 aprile Firenze – Auditorium Flog/li>
  • 05 aprile Milano – Alcatraz
  • 08 aprile Bologna – Estragon
  • 09 aprile Roma – Atlantico
  • 23 aprile Genova – Supernova Festival

Opening act con Maria Devigili

Cantautrice. Pubblica un primo ep (“La Semplicità”) nel 2011 con l’etichetta trentina Gulliver Studio Production. Nel 2012 esce il suo primo album “Motori e Introspezioni”(autoprodotto), disco caratterizzato dal minimalismo del duo chitarra-batteria e dall’utilizzo di testi sintetici con due particolari omaggi a Charles Baudelaire e a Franco Battiato.

After show dj set con dj Tuppi

All’età di 13 anni inizia la sua carriera di dj e dopo pochi anni entra nel circuito del “Fez” di Nicola Conte come dj resident e come scratcher. Con il gruppo “Zona 45” si confronta con le prime tournée ed apre il concerto dei “De la soul” a Roma. Collabora con “70123”, “Hi-fidelity”, “Paolo Achenza ensamble” e con molti gruppi della scena hip-hop e jazz pugliese. Appassionato di scratch e mixin’ produce diversi mix-tape e incide per alcune autoproduzioni. Nel 1998 partecipa all’edizione dell’ “ITF” (Italian Turntablism Federation). Vince ad Arezzo la prima edizione del Challenge di “Elettrowave”. Fa parte del collettivo “Farm Sound System”.

È più volte ospite di Elettrowave con diversi collettivi: “Shirley Sample & Forrest Drum”, “Double Dose” e con un proprio dj set per l’apertura della performance dei “Quannum project”, crew di dj Shadow. Negli anni ’90 conduce assieme agli “Zona 45” ed a Savino Zaba un programma radiofonico in onda su Radio Norba dal titolo”Zona Hip Hop”.
È uno degli ideatori del progetto “Pooglia Tribe” prodotto dalla “Spaghetti funk” degli “Articolo 31”.
Su Controradio Bari conduce “Booyaka”.

Dal 2001 al 2010 ha fatto parte della Big Band di Paolo Belli come dj, rapper ed entertainer ed ha partecipato a centinaia di concerti in Italia ed all’estero.

Infoline: 3295815152


Evento in programma
Tre Allegri Ragazzi Morti
Città: Modugno
Data: 25 mar 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia