puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Torna l’appuntamento con #UnoMaggioTaranto

Torna l’appuntamento con #UnoMaggioTaranto

Amici, lavoratori e non, è arrivato il giorno che tanti attendono per tutto l’anno: domani ritorna #UnoMaggioTaranto, l’imperdibile appuntamento con la musica e con i temi del lavoro e del rispetto di ambiente e salute che da quattro anni costituisce un’alternativa allo storico concerto di Piazza San Giovanni a Roma. L’evento avrà inizio alle ore 14.00 presso il Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto.

Perchè #UnoMaggioTaranto?

#UnoMaggioTaranto è un’iniziativa nata nel 2012 grazie all’idea del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. L’intento è stato dal principio quello di creare un evento che riportasse al centro della discussione il tema del lavoro partendo dal racconto realtà tarantina, nota alle cronache per le vicende legate allo stabilimento Ilva.

Chi c’è?

Un evento ricco il concerto di Taranto che, con la presentazione di Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera, vedrà momenti di riflessione e di denuncia alternarsi a tanta sana musica. Tantissimi gli artisti che hanno scelto di esserci quest’anno, aderendo gratuitamente all’iniziativa. Tra gli altri ricordiamo: Afterhours, Litfiba, Niccolò Fabi, Renzo Rubino, e Daniele Silvestri. Insieme a loro alcuni importanti esponenti della realtà musicale tarantina.

La direzione artistica è affidata anche quest’anno a Michele Riondino Roy Paci con i quali ha collaborato il cantautore tarantino Diodato.

E se non posso esserci?

Coloro che non potranno partecipare fisicamente al concerto potranno però seguirlo in diretta radiofonica su Radio1Rai e in diretta televisiva sul canale 85 del digitale terrestre.


Evento in programma
Uno Maggio Taranto
Città: Taranto
Data: 1 mag 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia