puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Titanic Live Concert, la prima del tour europeo a Taranto

Titanic Live Concert, la prima del tour europeo a Taranto

titanic-emozioni-visive-taranto

Il Titanic Live Concert sarà nella città di Taranto, presso Palamazzola in Via Cesare Battisti, venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 21:00 per la prima nazionale di questa incredibile opera scritta da Robin Gibb, leader dei leggendari Bee Gees.

Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere nato dal genio di Robin Gibb e dalla sua volontà di emozionare e coinvolgere il pubblico attraverso la musica classica, sperimentando nuove forme di espressione musicale unendo il genere Classical Pop, alla tecnologia avanzata dell’ologramma, regalando così al pubblico un evento senza precedenti.

RJ, figlio di Robin Gibb, compositore dei brani dell’evento, ha scelto come tema Titanic Requiem per avere la possibilità di commemorare le 1517 vittime del naufragio, evento che suo padre ha sempre avuto a cuore, e che insieme hanno voluto approfondire per il centenario della tragedia del Titanic.

RJ ha perso il padre la sera prima della prima mondiale, trasmessa dalla BBC, tenutasi a Londra alla Central Hall Westminster con la Royal Philarmonic Orchestra, dopo un lavoro fatto con amore, passione e impegno, fianco a fianco, fino alla conclusione dell’intera stesura del progetto.
A tre anni dalla morte di Robin, tutto è pronto per dare il via ad uno spettacolo innovativo nell’ambito musicale, che avrà anche lo scopo di commemorare un artista unico nello scenario pop mondiale.

La famiglia Gibb, per la prima volta in Italia ad agosto 2015 per la promozione dello spettacolo, è entusiasta e contenta di iniziare il tour nazionale dalla città di Taranto: La moglie di Robin Gibb, Dwina Murphy Gibb e il loro figlio Robin John si sentono legati alla Puglia che reputano una terra affascinante e bellissima e presenzieranno in occasione della prima del tour europeo il 23 ottobre a Taranto presso il Palamazzola.

L’evento, che vedrà Taranto protagonista come prima del tour nazionale, ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto, in collaborazione con il Cus Jonico, società affidataria del Palamazzola, struttura che ospiterà l’evento, di cui è responsabile Pasquale Fasano, Lucia Mastromarino, responsabile artistica, Cesare Natale e Daniela Lelli, responsabili dell’associazione Falanthra onlus di Taranto, impegnata a perorare iniziative culturali e di beneficenza molto importanti come il progetto Alzheimer+. Titanic Live Concert sarà anche l’occasione, in linea con la filosofia della famiglia Gibb sempre attenta al mondo sociale e del volontariato, di supportare Falanthra e Alzheimer+ devolvendo parte del ricavato della vendita dei biglietti a questo importante progetto.

Lucia Mastromarino è la visual director del Titanic Live Concert e ha spiegato che la scelta della città di Taranto è sia di cuore, date le sue origini pugliesi, che artistica, per dare spazio a musicisti talentuosi del territorio che affiancheranno solisti nazionali ed internazionali durante l’esecuzione dell’evento.
L’orchestra sarà composta da 60 elementi d’orchestra e 40 membri del coro, che si esibiranno su immagini olografiche spettacolari e coinvolgenti, per un’emozione unica.
E’ la prima volta che un evento di tale portata parta proprio dal sud e in particolare da Taranto.

L’ingresso è a pagamento: i canali per la vendita dei biglietti sono: Box Office, il Palamazzola, Falanthra e i loro associati, Ciao Tickets sia per i punti vendita sul territorio che online.

Infoline: 3331955598


Evento in programma
Titanic Live Concert
Città: Taranto
Data: 23 ott 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia