puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Erica Mou in concerto per il “Tienimi il Posto” Tour a Stornara (FG)

Erica Mou in concerto per il “Tienimi il Posto” Tour a Stornara (FG)

Unica tappa del tour “Tienimi il posto” di Erika Mou in Capitanata

A Stornara (FG) il circolo ARCI “Travel” festeggia i 13 anni di attività con un’ospite femminile d’eccezione: la cantautrice pugliese Erica Mou che si esibirà in concerto in occasione della Festa del Tesseramento 2016 venerdì 22 Gennaio 2016 alle ore 22:00 presso il “Gogo Baby” di Stornara, Largo Le Vigne – area mercato.

L’atteso evento che avrà come protagonista una delle artiste pugliesi più apprezzate del panorama musicale italiano ed internazionale, sarà un momento memorabile per il pubblico di appassionati della buona musica contemporanea che potranno apprezzare le doti canore e la creatività delle parole e della musica di Erica Mou.
Quella di Stornara è l’unica tappa del Tour “Tienimi il Posto” in Capitanata.

L’ingresso comprende tessera ARCI 2016 e un Aperitivo con degustazione di prodotti locali e vino.

Informazioni biografiche e carriera musicale di Erica Mou

Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci nasce in Puglia a Bisceglie (BT) nel 1990; ad oggi è una delle più interessanti e apprezzate cantautrici italiane. A diciassette anni comincia a proporre le proprie composizioni ai maggiori concorsi di canzone d’autore italiani collezionando numerosi premi. Nel 2011 pubblica l’album “E’” prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il disco contiene anche la cover di “Don’t stop”, colonna sonora dello spot istituzionale Eni.

Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione “Nella vasca da bagno del tempo” arrangiata da Davide Rossi che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo.

A soli 25 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Belgio, Francia. “Contro le onde”, disco uscito nel 2013, vede la produzione artistica di Boosta dei Subsonica e contiene il singolo “Dove cadono i fulmini” scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film “Una piccola impresa meridionale”. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale. Il regista del video girato a Brindisi, in cui partecipa anche l’attore pugliese Riccardo Scamarcio, è lo stesso Rocco Papaleo.

Nell’autunno 2015 è uscito l’ultimo disco “Tienimi il posto” con la distribuzione di Artist First con cui l’artista è in tour.

Discografia dell’artista

  • “Bacio ancora le ferite” (Auand, 2009 – inedito)
  • “E'” (Sugar, 2011) – E’ (Sugar, 2012 Sanremo repackaging)
  • “Contro le onde” (Sugar, 2013)
  • “Tienimi il posto” (distribuzione ArtistFirst, 2015)

Infoline per il concerto di Stornara (FG): 3204026209 – 3284268670


Evento in programma
Erica Mou in concerto
Città: Stornara
Data: 22 gen 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia