notizie provincia taranto
News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Taranto: esplode e crolla palazzo in pieno centro. Si contano un morto e feriti

Taranto: esplode e crolla palazzo in pieno centro. Si contano un morto e feriti

Ore otto del mattino in pieno centro a Taranto: esplosione, fumo e fiamme. Crollano il solaio e le scale di un edificio di quattro piani in via Pupino, 84. Non sono ancora certe le cause, pare siano da imputare all’esplosione di una bombola del gas in un appartamento al piano terra della palazzina.

Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco, che starebbero cercando sotto le macerie un bambino ed un anziano, possibili dispersi sotto le macerie (secondo quanto raccontano i feriti), oltre ad aiutare coloro i quali si ritrovano al momento intrappolati nell’edificio.

Sei i feriti, di cui due gravi, cittadini extracomunitari che abitavano al primo piano ai quali è letteralmente crollato il pavimento sotto i piedi a causa dell’esplosione. Gli stessi sono stati prontamente soccorsi.

Evacuati gli edifici nelle immediate vicinanze e bloccato l’accesso alla strada a scopo precauzionale.

Aggiornamenti

Un uomo è deceduto mentre cercava di mettersi in salvo. La vittima, il cui corpo è stato ritrovato sotto le macerie, sarebbe un cittadino cingalese di 55 anni. Esclusa invece la possibilità che sotto le macerie ci sia un bambino, una nota positiva della vicenda.

Sotto le macerie son state rinvenute altre bombole del gas, per fortuna non esplose. Le stesse avrebbero potuto provocare danni ancora più gravi.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia