puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Taranto Comix 2015: fumetti, seminari e animazione a Taranto

Taranto Comix 2015: fumetti, seminari e animazione a Taranto

taranto-comix

Seconda edizione di Taranto Comix: fiera-mercato del fumetto

Il tanto atteso evento più nerd dell’anno torna nella città dei due mari dopo l’enorme successo della scorsa edizione: il Taranto Comix conferma l’edizione 2015 il 12 e il 13 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 23:00 presso il Palamazzola di Taranto che ospiterà appassionati di fumetti, videogiochi e un nutrito gruppo di artisti e disegnatori.

Le due giornate della manifestazione saranno ricche di sorprese e attività che coinvolgeranno non solo i più esperti e i professionisti del settore ma anche i curiosi di ogni età che vorranno perdersi in un viaggio all’insegna della fantasia, di video e proiezioni.

La manifestazione è organizzata e promossa da Cape di Nerd (Luigi Minonne e Danilo Curatti) e Andrea Romandini, in collaborazione con Se Dico Taranto, Grafite, Scuola di Grafica e Fumetto e LABO, Il Laboratorio del Fumetto, ideato dal giovane illustratore tarantino Gabriele Benefico insieme a un gruppo di creativi da anni impegnati nella valorizzazione della cultura fumettistica locale.
Durante la due giorni tutti loro disporranno di uno spazio per organizzare workshop, seminari e mostrare i loro lavori personali: la partecipazione a questi corsi a cura di professionisti del panorama fumettistico italiano è gratuita acquistando il biglietto d’ingresso.

Ad accogliere i visitatori ci sarà anche una mostra-mercato con una serie di stand e aree dedicate al boardgames e videogames (nuovi e rétro), valanghe di fumetti e fumettisti di Taranto, provincia e oltre.

Le serate del 12 e del 13 dicembre saranno scandite, inoltre, dall’esibizione di gruppi musicali: Cartoon Cover Band daranno voce alle sigle più gettonate dei cartoni animati che hanno caratterizzato l’infanzia e l’adolescenza di ognuno di noi.

I primi due gruppi che sabato e domenica sera calcheranno il palco del Taranto Comix, saranno gli “Ipergalattici” che intratterranno la platea con un live trascinante e carico di energia sulle note delle sigle cult dei cartoni animati giapponesi anni ’70, ’80 e ’90, e “Le Stelle di Hokuto”, cover band barese attiva dal 2009 con un repertorio di oltre 50 tra le sigle più belle dei cartoni dagli anni ’80 ai 2000.

A rendere ancora più divertente e surreale l’evento saranno le “interviste pazze” dei ragazzi del blog Se Dico Taranto in collaborazione con FOURMEDIA e il contest per i Cosplayer, ossia coloro che indosseranno il costume di personaggi conosciuti tratti da manga, fumetti e videogames interpretandone gli atteggiamenti.

CONTEST SELFIE-COLLECTOR

Per gli utenti più social il Taranto Comix ha pensato a una sorpresa: il contest “Selfie Collector” powered by Se Dico Taranto in cui si invitano i followers a fotografarsi con la loro collezione di fumetti, videogames, action figures e ad inviare la foto tramite messaggio privato sulla pagina Facebook di Taranto Comix.
Ogni giorno, i selfie inviati saranno pubblicati sulla pagina FB di Taranto Comix e la foto che totalizzerà più “like” riceverà uno di questi premi: 2 ingressi al Taranto Comix (validi per le due giornate, 12 e 13 dicembre); 1 t-shirt ufficiale di Taranto Comix; 1 volume a fumetti edito da LABO; 1 buono valido per un workshop GRAFITE.

I biglietti sono disponibili presso i punti vendita indicati: fumetteria Nakama e Fumetto Scherzetto, entrambe di Taranto, o al botteghino il giorno dell’evento al costo di 5 euro (ingresso singolo) o 8 euro (abbonamento per 2 giorni).


Evento in programma
Taranto Comix
Città: Taranto
Data: 12-13 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia