puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Stefano Bollani a Martina, Bari e Barletta con “La Regina Dada”

Stefano Bollani a Martina, Bari e Barletta con “La Regina Dada”

bollani-concerto-puglia

“La Regina Dada”, spettacolo di Stefano Bollani e Valentina Cenni a Martina Franca, Bari e Barletta

“La Regina Dada” è il nuovo spettacolo di teatro e musica del poliedrico pianista e compositore Stefano Bollani, scritto a quattro mani con l’attrice Valentina Cenni che presta voce e corpo alla protagonista della favola; le musiche di Stefano Bollani, la collaborazione del famoso sound design Francesco Giomi, la regia del suono affidata a Francesco Canavese, con il light design Luigi Biondi , le scenografie di Andrea Stanisci e la produzione di Stefano Bollani e Pierfrancesco Pisani in collaborazione con Infinito srl.

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 21 aprile alle ore 21,00 (ingresso 20:30) al Cinema Teatro Verdi di Martina Franca (TA), sabato 23 aprile 2016 alle ore 21,00 al Teatro Palazzo di Bari e domenica 24 aprile 2016 alle 18,00 al Teatro Curci di Barletta (BT).

“La Regina Dada”, un volto nuovo dell’artista Bollani

“La Regina Dada” è una favola moderna che si svolge in un’ambientazione surrealista per sognare e perdersi in un paese delle meraviglie; Stefano Bollani è per la prima volta autore, attore e compositore, nonché protagonista insieme all’attrice Valentina Cenni che nel corso della propria carriera si è cimentata con successo nel cinema, nella televisione, nella radio e nel teatro.

Lo spettacolo è un connubio tra prosa, musica e danza, è la storia di due persone che vorrebbero comunicare solo attraverso la musica, tentando di fare a meno delle parole.

Il nome della protagonista richiama il celebre movimento artistico che durante la Prima Guerra Mondiale e l’immediato dopoguerra infiammò i circoli e le attività culturali europee: il dadaismo che rappresentò il rifiuto della guerra attraverso l’arte.

Bollani sarà al pianoforte a coda, oltre che nell’insolita veste di attore, a raccontare con Valentina Cenni l’inedito percorso di una regina di fiaba, frenetica e assorta al tempo stesso, che si inoltra nel bosco delle avanguardie, dove incontrerà un Dio Pan depresso e intristito e altre creature fantastiche, frutto della sua immaginazione, con cui dialogherà su passato, presente, futuro, vita e morte.

Lo spettacolo si presenta interessante ed innovativo già nel titolo e mostra un volto inedito del grande Bollani, da non perdere.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino dei teatri oppure online su booking show.

Infoline: 0809753364 – 3661916284 (Bari); 0883.332456 /0883 332522 /3803454431 (Barletta); 0804805080 (Martina Franca)


Evento in programma
La Regina Dada, spettacolo di Bollani e Cenni
Città: Martina, Bari e Barletta
Data: 21-23-24 apr 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia