puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Stagione di Prosa 2016 al Cinema Teatro Impero di Trani (BT)

Stagione di Prosa 2016 al Cinema Teatro Impero di Trani (BT)

Al via la Stagione teatrale 2016 firmata Teatro Pubblico Pugliese a Trani

A partire da gennaio 2016 comincia la Stagione Teatrale del Comune di Trani (BT) firmata dal Teatro Pubblico Pugliese che offre un programma di quattro spettacoli in scena al Cinema Teatro Impero, via Mario Pagano, 192, Trani: da Norm Foster, a Anton Chechov, Shakespeare, per finire con Fabrizio De André.

Quello che ricorre quest’anno è il 30° anniversario di appartenenza del Comune di Trani al consorzio Teatro pubblico pugliese, un sodalizio nato nel 1986 che ha dato alla città di Trani stagioni teatrali di grandissima levatura con i più grandi rappresentanti del teatro contemporaneo, ospiti del cinema teatro Impero.

Il sipario si apre lunedì 18 gennaio sul primo spettacolo: “Diamoci del Tu”, commedia che si ispira al pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster, per la regia di Emanuela Giordano con Anna Galiena ed Enzo Decaro.

“Diamoci del Tu” è una commedia scritta da Norm Foster, stimato in tutto il mondo e considerato il più importante drammaturgo canadese; la sua penna è famosa in quanto facilmente comprensibile ma mai banale, accattivante e divertente.

Tra le oltre 50 opere di questo autore le più famose tra gli appassionati della drammaturgia umoristica sono: The Long Weekend; Bedtime Stories; Kiss the Moon, Kiss the Sun; Storm Warning; Skin Flick; Outlaw; Hilda’s Yard; On A First Name Basis; Old Love; Mending Fences and ‘Here on the Flight Path’.

Il lavoro di Emanuela Giordano racconterà le pene d’amore trattate in “Diamoci del Tu” di Foster attraverso l’interpretazione di dialoghi ironici dal ritmo serrato e travolgente che cattureranno lo spettatore.

Programma della Stagione di Prosa 2016 del Comune di Trani

Secondo appuntamento martedì 9 febbraio: in cartellone “Svenimenti”, un vaudeville dagli atti unici tratto dalle lettere e dai racconti di Anton Cechov. Il progetto e l’elaborazione drammaturgica sono a cura di Elena Bucci, che firma anche la regia, e Marco Sgrosso.

Terzo appuntamento mercoledì 16 marzo con “Sogno di una notte di mezza estate” di Ruggero Cappuccio, liberamente ispirato all’opera di William Shakespeare, con Isa Danieli e Lello Arena, per la regia di Claudio Di Palma.

Ultimo appuntamento in programma a Trani, sabato 2 aprile, con un omaggio a Fabrizio De André a cura de “I Papaveri Rossi”: Walter Santoro voce; Marco Piazzolla alle chitarre; Antonio Filograna al basso; Claudio De Masi tastiere e fisarmonica; Giuseppe Pisanò batteria e voce.

Il tributo ripercorre la carriera artistica di De André attraverso l’esecuzione delle sue canzoni, un inestimabile patrimonio artistico, senza cedere alla retorica di una banale celebrazione, sostenendo invece la musica e la potenza della poesia di uno dei più grandi cantautori italiani che con i suoi messaggi dissacratori ha sempre remato “in direzione ostinata e contraria”.

Infoline: 0883583444


Evento in programma
Stagione di Prosa 2016
Città: Trani
Data: 18 gen 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia