puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Stagione Teatrale 2015-2016 del Teatro Curci di Barletta (BT)

Stagione Teatrale 2015-2016 del Teatro Curci di Barletta (BT)

La Stagione Teatrale 2015-2016 del Teatro Curci di Barletta parte il prossimo 6 novembre 2015 con il Progetto di Michele Placido, consulente artistico per il Teatro Pubblico Pugliese, e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche dell’Identità Culturale del Comune di Barletta, con grandi protagonisti interpreti della prosa riadattata su testi della tradizione teatrale.

Ad inaugurare la stagione teatrale sarà l’attore pugliese Emilio Solfrizzi con lo spettacolo “Sarto per Signora” di Georges Feydeau, traduzione, adattamento teatrale e regia di Valerio Binasco, in programma il 6, 7 e 8 novembre 2015.

Gli ingredienti base di questo divertente spettacolo sono scambi d’identità, sotterfugi, equivoci e amori segreti.
Il protagonista, interpretato da Emilio Solfrizzi è un Don Giovanni che tradisce la moglie con un’avvenente signora e che per poter incontrare la sua amante senza destare troppi sospetti si finge sarto, creando così una serie di simpatiche ed esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti della piéce.

Il tutto è arricchito dalla simpatia e dalle doti artistiche dell’attore protagonista interpretato da Emilio Solfrizzi, amato attore pugliese che torna alla sua terra d’origine, dove ha mosso i primi passi sulla TV locale fino poi a riscuotere grandi successi sulla TV nazionale interpretando vari ruoli in fiction e film.

Il Cartellone della Stagione Teatrale

Il Cartellone della Stagione Teatrale di Barletta come ogni anno è ricco di appuntamenti da novembre 2015 a maggio 2016: dieci spettacoli di prosa, tre di danza, quattro di teatro per ragazzi e dieci di musica e concertistica in cui è incluso il Concerto di Capodanno il 29 dicembre.

Tra gli artisti che si esibiranno a Barletta ci saranno Stefano Accorsi, Alessandro Haber, Alessio Boni, Luca De Filippo, David Riondino, Dario Vergassola, Giovanni Sollima, Stafano Bollani e tanti altri.

Il 27, 28 e 29 novembre ci sarà un omaggio dedicato al ricordo di Manrico Gammarota, attore e regista barlettano recentemente scomparso : “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Dale Wasserman con la regia di Alessandro Gassmann con Mauro Marino, Marco Cavicchioli, Giacomo Rosselli, Alfredo Angelici, Giulio Federico Janni, Daniele Marino, Antimo Casertano, Gilberto Gliozzi, Gabriele Granito, Giulia Merelli.

È possibile consultare il cartellone completo degli spettacoli sul sito del Teatro Curci.

La vendita dei biglietti si effettua presso la biglietteria del Teatro Comunale Giuseppe Curci in Corso Vittorio Emanuele 71, presso tutti i punti vendita Booking Show oppure online.

Infoline: 0883332456; 0883332522


Evento in programma
La Stagione Teatrale del Teatro Curci
Città: Barletta
Data: 6 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia