puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “Sogni e Bisogni – Incubi e Risvegli” con Salemme a Martina Franca (TA)

“Sogni e Bisogni – Incubi e Risvegli” con Salemme a Martina Franca (TA)

vincenzo-salemme

Vincenzo Salemme al Teatro Verdi di Martina Franca con lo spettacolo comico “Sogni e Bisogni – Incubi e Risvegli”

Martedì 16 febbraio 2016 al Teatro Verdi di Martina Franca (TA) in Piazza XX settembre, 5 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Sogni e Bisogni – Incubi e Risvegli” con l’attore partenopeo Vincenzo Salemme che ha mosso i primi passi in teatro con la compagnia di Eduardo De Filippo per poi collezionare successi anche sul grande e piccolo schermo. Lo spettacolo rientra nel cartellone della Stagione di Prosa 2015-2016 del Comune di Martina Franca in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Salemme è un artista poliedrico: oltre ad essere un grande attore molto amato dal pubblico, è anche regista, sceneggiatore e commediografo; difatti la commedia “Sogni e Bisogni – Incubi e Risvegli” è scritta, diretta e interpretata da lui stesso che condivide la scena con Nicola Acunzo, Domenico Aria, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria e Antonio Guerriero.

Dettagli sullo spettacolo

La commedia, scritta da Vincenzo Salemme nel 1995, nasce con il titolo di “Io e Lui”, chiaramente riferito al celebre romanzo di Moravia e, come nel romanzo, anche nella commedia l’intreccio narrativo ruota intorno a due personaggi: Rocco Pellecchia ed il suo “pene”. A differenza del racconto moraviano nella commedia di Salemme l’organo sessuale maschile si stacca materialmente dal corpo del suo “proprietario” e si umanizza.

Egli ritiene che la vita del grigio e mediocre Rocco mal si adatta alla grandeur del suo sottoutilizzato “tronchetto della felicità”. Il “tronchetto” spinge il povero Rocco a rialzare la testa e ad affrontare il futuro con orgoglio e spirito visionario. L’intreccio è popolato da numerosi altri personaggi: un ispettore chiamato da Rocco a risolvere il caso, la coppia di impressionanti portieri dello stabile, la moglie appassita e avvilita di Rocco ecc.

Lo spettacolo è di fortissimo impatto comico il che permette di interagire con il pubblico in sala con cui l’attore si intrattiene, rompendo gli schemi della commedia, per rispondere alle domande più frequenti sulla complessità della natura umana soprattutto nei suoi aspetti apparentemente più semplici.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:30. Il botteghino del Teatro Verdi (Piazza XX Settembre, 5 – tel. 080.4805080) sarà aperto tutti i giorni escluso il mercoledì dalle ore 17:30 alle 22:00.

I Biglietti Last Minute non sono prenotabili e possono essere acquistati il giorno dello spettacolo alle ore 20:30 a porta aperta.

Infoline: 0804805080


Evento in programma
Sogni e Bisogni - Incubi e Risvegli
Città: Martina Franca
Data: 16 feb 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia