puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » SIAMO UNO Music Festival alle Manifatture Knos di Lecce

SIAMO UNO Music Festival alle Manifatture Knos di Lecce

siamo-uno-festival

SIAMO UNO Music Festival è l’evento di beneficenza che si terrà sabato 14 novembre dalle ore 21:00 alle Manifatture Knos di Lecce in Via Vecchia Frigole, 36 con i più grandi nomi della musica pugliese.

Sul palco delle Manifatture Knos a Lecce si riuniranno Boom da Bash, Après La Classe, Cristian Mad Dopa, Walter Suray, Bundamove, Kaya Killa, Crifiu e tanti altri per SIAMO UNO Music Festival, lo straordinario evento a supporto del “Progetto Virginia” della ONLUS Calabrese per la realizzazione a Lecce di una struttura in grado di accogliere madri e figli in difficoltà di qualsiasi razza, religione, provenienza ed etnia.

Gli artisti si esibiranno in un concertone unico il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.
Presenteranno Ziza from Ciccio Riccio, Party Rock Salento, Pasquale Zonno e Michael Heis.

SIAMO UNO Music Festival vuole sensibilizzare con particolare attenzione i giovani al rispetto dell’uomo e della pacifica integrazione, alla convivenza fra i popoli oltre che promuovere progetti di solidarietà sociale e di approfondimento culturale.

SIAMO UNO Music Festival per il “Progetto Virginia”

La nottata di musica e canzoni sotto le stelle è la migliore occasione possibile per valorizzare e sostenere il Centro “Virginia”, promosso e curato dall’Associazione Salvatore Calabrese Onlus (ASC Onlus).
Da anni impegnata in azioni di solidarietà a scopo umanitario e assistenziale, l’ASC Onlus realizzerà sul territorio leccese in un immobile dell’Oasi Mamma Bella, circondata da aree verdi e ottenuta in comodato d’uso, una comunità alloggio destinata a dare asilo e sussistenza a donne di qualsiasi nazionalità, religione e provenienza sociale, sole con figli in tenera età, senza legami affettivi né supporto familiare, prive di ogni mezzo e strumento per provvedere a se stesse e alla crescita dei propri piccoli. Ma non solo: l’ASC Onlus le accompagnerà anche in un percorso formativo utile alle giovani mamme per acquisire le necessarie competenze lavorative e proseguire in autonomia il cammino di vita accanto al proprio bambino.

Ricavato di SIAMO UNO Music Festival in beneficenza per struttura di accoglienza a Lecce

Ogni introito della serata sarà destinato a lavori di riqualificazione degli spazi, quali la ristrutturazione dei locali per l’adeguamento a servizio di accoglienza delle unità familiari; la creazione di un servizio di assistenza e accoglienza di mamma e bambini e all’acquisizione di risorse umane per la strutturazione di percorsi di formazione dedicati alle ospiti della struttura. Il progetto “Virginia” nell’Istituto Mamma Bella risponde così in maniera efficace e fattiva ad alcuni degli obiettivi dell’ASC Onlus, ovvero al “Percorso Humanitas” dedicato allo sviluppo di attività di solidarietà sociale e al “Percorso Virgilio” che promuove e sostiene la cultura della Prevenzione e della Continuità Assistenziale.

Infoline: 0832091498


Evento in programma
Siamo 1 Music Festival
Città: Lecce
Data: 14 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia