puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Salotto Cantautori”: musicisti indipendenti a Bitonto (BA)

“Salotto Cantautori”: musicisti indipendenti a Bitonto (BA)

salotto-cantautori-bitonto

Il “Salotto Cantautori”: un progetto di Vito Muschitiello

Il “Salotto Cantautori” è un progetto di Vito Muschitiello, giovane cantautore bitontino noto nell’ambito musicale come Muskey, che ha ideato il “Salotto cantautori” con un gruppo di cantanti provenienti da ogni parte d’Italia fondando una specie di factory itinerante dedicata alla musica inedita d’autore e all’autopromozione degli artisti, aperta ai cantautori di tutta Italia.

Si tratta di un evento unico per le sue caratteristiche, che vuole far scoprire le novità del panorama musicale italiano, lontano da logiche di mercato: creare un gruppo è stata la cosa più interessante da fare secondo l’ideatore del progetto; più artisti insieme fanno rumore, sopratutto in un momento di così forte crisi per la musica in cui più che mai c’è bisogno di unirsi, per far sentire la voce di chi non ha mai smesso di inseguire il proprio sogno: “educare” la gente all’ascolto del nuovo.

Il “Salotto Cantatori” è riconosciuto come un contenitore di musica, un luogo di condivisione di passioni e progetti, una manifestazione canora itinerante a cui i cantautori di tutta Italia possono partecipare per proporre i loro brani nei vari locali e piazze italiane; al momento vanta più di 30 tappe in tutta Italia tra Roma, Milano, Bologna, Napoli e Bari.

Nel 2013 Vito Muschitiello ha organizzato un tour anche a Sanremo durante la celeberrima manifestazione canora, con Nina Monti, Re Scatto, Nico Maraja, Kecco Recchia e Franscesca Romana, cantautori italiani provenienti da varie zone per suonare nelle vie della città, nei locali, nei bar, negli stands delle radio, davanti alle vetrine dei negozi, in una specie di forma di contestazione al mondo della musica convenzionale sanremese.

“Salotto Cantautori” nella Torre Angioina di Bitonto (BA)

Sabato 28 novembre 2015 alle ore 20:30 “Salotto Cantautori”, Espressione Libera dei Cantautori Uniti, torna in Puglia precisamente nella città di Bitonto in una meravigliosa e suggestiva location: i dischi dei cantautori emergenti della scena musicale indipendente, protagonisti della serata, saranno presentati in una sala della Torre Angioina di Bitonto, la cosiddetta Torre delle Arti in Piazza Cavour.

Il “Salotto Cantautori” invita tutti a partecipare all’evento gratuito, augurandosi che la serata possa essere un simposio di idee e collaborazioni future.

Questa tappa del progetto Salotto Cantautori è curata da Vito Muschitiello e Pasquale Garofalo.

Ecco i cantautori che parteciperanno all’evento: Muskey, K-ANT Combolution, Rita Zingariello, Luca Mercurio, VinVè, Vincenzo Vescera, Maurizio Mizio Vilardi, Pietro Verna.

Durante la serata, presentata da Loredana Luiso, sarà presente anche il grande artista e illustratore bitontino Pierfrancesco Uva con i suoi disegni che hanno come soggetto la musica e il fotografo Francesco Solfrizzo.


Evento in programma
Salotto Cantautori
Città: Bitonto
Data: 28 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia