puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sagra della ciliegia Ferrovia a Turi, XXVI edizione

Sagra della ciliegia Ferrovia a Turi, XXVI edizione

sagra-ciliegia-turi

L’11 ed il 12 giugno torna l’atteso appuntamento con la Sagra della ciliegia Ferrovia di Turi, quest’anno giunta alla sua XXVI edizione. Gusto, intrattenimento, cultura: tutto racchiuso in un unico atteso appuntamento.

A Turi la XXVI Sagra della ciliegia Ferrovia

Golosi mangiatori, anzi, divoratori di ciliegie, sappiamo che stavate aspettando questo momento. Ebbene, è arrivato! Domani si inaugurerà a Turi la XXVI Sagra della ciliegia Ferrovia, una due giorni dedicata alla varietà più amata di questo piccolo e prezioso frutto rosso la cui caratteristica è quella di farsi mangiare in un irresistibile “una tira l’altra”. 11 e 12 giugno sono le giornate che Turi dedica alla ciliegia ferrovia, inserendosi nella 11° festa Nazionale della Ciliegia partita il 2 giugno scorso a Conversano e che in questo appuntamento tocca il suo apice.

Organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale con l’intento di far conoscere i prodotti tipici locali, la Sagra della ciliegia Ferrovia porterà con se momenti degustativi, intrattenimento ed ospiti illustri. Per l’inaugurazione è prevista la presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro. Ospite atteso per la giornata di domenica sarà invece il ministro Maria Elena Boschi.

Non solo ciliegie…

Non solo illustri nomi della politica locale e nazionale, ma anche tanto divertimento per celebrare una delle prelibatezze della Terra di Bari. Attesissimo il MUSICHERRY in programma per sabato 11 giugno alle ore 21.00. Gli ospiti saranno due voci note agli amanti dei talent, Moreno MC e Greta Manuzi, oltre ad una indiscussa icona della musica dance: Corona. Dopo il tempo della musica, domenica alle 21.00 giungerà anche quello di una sana risata con lo spettacolo RIDIBABBIONE. Rocco il gigolò, insieme a Fabian Grutt, Tommy Terrafino e Pierluigi Patimo porteranno sul palco la loro comicità regalando una serata divertente e leggera.

Anche attenzione alla cultura ed alla ricchezza del territorio durante questa XXVI edizione della Sagra della ciliegia Ferrovia. Per l’occasione sarà infatti possibile approfittare di alcune visite guidate a luoghi d’arte del territorio a cura dell’Associazione Il Viandante (tel. 351 2961374) o visitare la mostra sulla cultura contadina Percorsi d’arte nel centro storico a cura dell’Associazione I vecchi tempi.

Sagra della ciliegia Ferrovia, XXVI edizione
Turi, 11 e 12 giugno 2016


Evento in programma
Sagra della ciliegia Ferrovia
Città: Turi
Data: 11-12 giu 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia