puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sagra del fungo a Noci: così torna l’autunno

Sagra del fungo a Noci: così torna l’autunno

Sagra del Fungo a Noci, tra natura e bontà

L’estate finisce, si chiudono gli ombrelloni e lasciano spazio agli ombrelli. No, non solo quelli che ci riparano dalla pioggia (non solo!). Ci sono anche quei bellissimi ombrellini che spuntano dal terreno e che, molte volte, finiscono nei nostri piatti d’autunno per dare aromi e profumi deliziosi ai nostri piatti. Al fungo dal 30 settembre al 2 ottobre la Puglia dedicherà spazio ed attenzione con il ritorno dell’attesa Sagra del Fungo a Noci. Sarà un appuntamento tradizionale e nuovo allo stesso tempo, che porrà sotto i riflettori l’alimentazione vegetariana.

Saranno tre giorni all’insegna di uno dei prodotti più preziosi della natura. E sarà la Murgia dei trulli a raccontarlo attraverso la Sagra Vegetariana del Fungo di Noci. L’evento è organizzato dall’associazione micologica La compagnia del fungo con l’associazione culturale Trullando e col patrocinio del Comune di Noci.

La Sagra del Fungo di Noci sarà un’occasione per conoscere molti aspetti legati non solo al mondo del fungo, ma alla sfera naturale in generale. Potrete saperne di più di medicina naturale, riciclo, bioedilizia, mobilità sostenibile. E ancora ci saranno eventi collaterali come educational games, laboratori didattici, visite guidate, installazioni, mostre, workshop, spettacoli. Un ventaglio di scelta notevole per curiosi ed appassionati.

Sagra del Fungo a Noci

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016
Piazza Garibaldi, Noci

Per ulteriori info:
sagravegetarianadelfungo@gmail.com
3665072676 – 3921676030
Pagina facebook: Sagra Vegetariana del Fungo


Evento in programma
Sagra Vegetariana del Fungo
Città: Noci
Data: dal 30 set al 2 ott 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia