puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Renzo Arbore incanta Trani: le foto

Renzo Arbore incanta Trani: le foto

renzo-arbore-trani

«Vorrei tornare a fare dei danni in tv, ma facendo una tv diversa da quella che ho fatto in passato». Settantanove anni e ancora tanta voglia di cantare, ma soprattutto nessuna intenzione di fermarsi. L’altra sera Renzo Arbore ha fatto divertire piazza Duomo a Trani, gremita come non mai, insieme alla sua Orchestra Italiana, nell’ambito della rassegna “Fuori Museo” della Fondazione Seca.

Cantautore, conduttore radiofonico, attore, regista, sceneggiatore, clarinettista e primo disc jockey italiano. Tante personalità riunite in quasi 80 anni di vita: da Sì, la vita è tutta un quiz a Il clarinetto, passando per Cacao Meravigliao. E poi la televisione, L’altra domenica, Cari amici vicini e lontani, Telepatria International, e la radio, la televisione. Tra amarcord e omaggi obbligati a Carosone, Totò e Domenico Modugno, Arbore ha dato vita a 180 minuti di musica e spettacolo, accompagnato dal suo immancabile cappello bianco e dai mandolini presenti nella sua orchestra. Chiusura affidata alla colonna sonora Cacao Meravigliaio, che lo consacrò icona indiscussa della tv anni ’80.

Tre ore di musica e spettacolo in Piazza Duomo

Quello di Trani, ha ammesso, è stato «un concerto anche sentimentale perché quando ero ragazzino, con la mia orchestrina, il sogno era arrivare a Trani a fare una festa della matricola, o un carnevale o un impossibile capodanno». Una serata piacevole, a tratti indimenticabile, nel segno di un personaggio che ha divertito diverse generazioni, accomunandole quanto a positività, ironia sottile, a volte neanche troppa e narrazione di un’Italia che è così, come dire, tutta un quiz.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia