puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Red Bull Cliff Diving. Tuffi dalla scogliera a Polignano (BA)

Red Bull Cliff Diving. Tuffi dalla scogliera a Polignano (BA)

tuffi-red-bull-polignano

La Red Bull Cliff Diving torna a Polignano a Mare per la penultima tappa maschile della competizione mondiale di tuffi dalla scogliera.

La Red Bull Cliff Diving a Polignano a Mare

Si torna nella Mecca europea del cliff diving! A Polignano a Mare, bomboniera sul mare collocata sul bordo di un precipizio, ci si aspetta un’enorme folla per la settima tappa della Red Bull Cliff Diving World Series 2015.
Quella del 13 Settembre rappresenta probabilmente la location più inusuale: il punto da dove si salta è una terrazza privata e gli atleti dovranno salire sulla piattaforma posta a 27 metri dal mar Adriatico attraverso un salotto. La casa è costruita sopra la scogliera del Bastione di Santo Stefano e sembra proprio parte integrante della stessa.

Red-Bull-Cliff-Diving-polignano

Cosa è la Red Bull Cliff Diving

La Red Bull Cliff Diving World Series del 2015 segue la struttura tradizionale del cliff diving. I tuffatori consegnano la lista dei tuffi che hanno scelto il giorno prima del primo giorno di gara: i tuffi consistono in due tuffi obbligatori di un coefficiente di difficoltà fisso di 3.8 e due tuffi a scelta con un coefficiente di difficoltà calcolato dalla FINA High Diving Formula e dal DD (coefficiente di difficoltà).

Il vincitore di ciascuna tappa individuale del tour è il tuffatore con il punteggio più alto, ottenuto da tutte e quattro le competizioni e gli atleti in classifica di ogni tappa verranno premiati con dei punti secondo il prospetto in basso. Il vincitore della Red Bull Cliff Diving World Series del 2015 sarà l’atleta con più punti alla fine delle otto competizioni.

Dieci tuffatori permanenti parteciperanno alla World Series nel 2015. Ogni tappa del tour del 2015 presenterà fino a quattro wildcard. Anche se i tuffatori cosiddetti wildcard potrebbero partecipare ad uno o due singoli eventi, i loro risultati conteranno come per qualsiasi altro tuffatore permanente. Un tuffatore deve eseguire almeno un tuffo nella competizione per essere incluso nel risultato finale.


Evento in programma
Red Bull Cliff Diving
Città: Polignano
Data: 13 set 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia