puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Ramin Bahrami: recital di pianoforte al Teatro Tatà di Taranto

Ramin Bahrami: recital di pianoforte al Teatro Tatà di Taranto

Ramin Bahrami per la 72° stagione concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”

Giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 21:00 presso l’auditorium TaTà di Taranto sito in Via Grazia Deledda si esibirà il celebre pianista Ramin Bahrami in uno spettacolo dal titolo “Viaggio in Italia”, musiche di Domenico Scarlatti, arie di Johann Sebastian Bach.

L’evento è organizzato dall’associazione onlus Amici della Musica “Arcangelo Speranza” di Taranto fondata nel 1922 da Elena Belleni Rochira, divenuta nel tempo un centro culturale di grande interesse: sono state tante le stagioni concertistiche che si sono susseguite nel tempo e soprattutto artisti che hanno presentato capolavori della musica classica; negli ultimi anni la programmazione dell’associazione si è allargata ad altri generi come il jazz e la danza.

La musica classica prenderà il via in questa 72° stagione concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” con uno dei massimi interpreti di Bach viventi a livello internazionale: Ramin Bahrami, pianista che con il rispetto e la sensibilità cosmopolita della quale è intrisa la sua cultura e la sua formazione, è entrato nell’albo dei grandi musicisti; il suo Maestro Piero Rattolino dice di lui: Ramin Bahrami scompone la musica di Bach e la ricompone in modi che risentono di un modello, Glenn Gould, senza veramente assomigliare al modello. Io gli ho insegnato a sopportare il morso, ma non l’ho domato; e spero che continui ad essere com’è.

Informazioni biografiche sul pianista Ramin Bahrami

Il pianista e Maestro Ramin Bahrami è nato a Teheran e si è diplomato al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il maestro Piero Rattalino, ha approfondito le sue conoscenze presso l’Accademia Pianistica di Imola e con Wolfgang Bloser alla Hochschule für Musik di Stoccarda.

Incide esclusivamente per Decca-Universal, i sui CD sono dei best seller e riscuotono sempre molto successo di pubblico e di critica tanto da indurre il “Corriere della Sera” a dedicargli una collana apposita per 13 settimane consecutive.

Lo spettacolo al Teatro Tatà di Taranto è a pagamento.

Per le prevendite:

Amici della Musica – via Toscana n. 22/a – Infoline: 0997303972

Basile Strumenti musicali – via Matteotti n° 14 – Infoline: 0994526853

Box Office – via Nitti n° 106/a – Infoline: 0994540763


Evento in programma
Ramin Bahrami in concerto
Città: Taranto
Data: 14 gen 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia