puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Rachele Bastreghi (Baustelle) live all’Officina degli Esordi di Bari

Rachele Bastreghi (Baustelle) live all’Officina degli Esordi di Bari

rachele-bastreghi

Rachele Bastreghi, la cantante nota a molti per essere la componente femminile della band toscana Baustelle, di cui il cantautore Francesco Bianconi è leader, è una delle più belle voci del panorama musicale italiano contemporaneo, oltre ad essere una bravissima compositrice.

Si esibirà in concerto sabato 24 ottobre 2015 presso L’Officina degli Esordi di Bari, dove presenterà i brani tratti dal suo primo lavoro da solista, “Marie”, in uno speciale live set in duo con Marco Carusino.

La performance di Rachele Bastreghi rientra nell’ambito della rassegna “Fuori Medimex”, organizzata da Officina degli Esordi in collaborazione con Puglia Sounds e Comune di Bari e in partnership con Node, Associazione Zerottanta , Pigment , Caffè Degli Esordi, che fa parte delle manifestazioni collaterali del Medimex 2015.

Sabato 24 l’Officina sarà in piena attività dalle 18:00: all’interno delle Sale Prova dell’Area Factory dell’Officina si esibiranno per brevi live set otto tra le band più significative della storia del Rec’n’Play, il contest per band musicali emergenti vincitore del Leone d’Argento per la Creatività alla Biennale di Venezia 2013, organizzato da Zerottanta e Liceo Scacchi di Bari, con il sostegno del Comune di Bari – Assessorato alle Politiche Giovanili.
I gruppi protagonisti dei live saranno: Supramonte, Almeno Tre, ABsynthium, Sublimia, Sblain, Giorgio Schino, Blue Tide, Lupercalia.

Alle 21:00, Rec’n’Play presenta in anteprima nazionale il videoclip della band vincitrice della 5° edizione del contest, i Supramonte, gruppo andriese autore del brano “Affinità Elettive” su cui è stato realizzato il videoclip inedito.

Nel 2014 Rec’n’Play ha vinto il premio speciale PIVI per la Tecnologia al MEI con il videoclip realizzato per il brano “Sono qui” di Nabel, primo videoclip italiano immersivo.

Inoltre nel corso della giornata sarà presentato un nuovo murales a cura del collettivo pugliese di arte urbana Pigment, protagonisti del progetto Bari Real Estate 2015.

Tutto questo anticiperà l’attesissima esibizione di Rachele Bastreghi che avrà inizio alle ore 21:30.

L’ingresso per tutti gli appuntamenti di sabato 24 ottobre è gratuito.

Infoline: 0809148590


Evento in programma
Rachele Bastreghi in concerto
Città: Bari
Data: 24 ott 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia