puglia
News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » L’estate in Puglia non finisce a Settembre. Lidi aperti fino ad Ottobre

L’estate in Puglia non finisce a Settembre. Lidi aperti fino ad Ottobre

Quest’estate in Puglia l’estate non sembra voler terminare.
La bella stagione quest’anno è a favore del turismo pugliese.

Pare che il ritmo slow che caratterizza la regione abbia contagiato anche l’estate che prolunga i suoi tempi per la gioia dei turisti settembrini e degli operatori turistici pugliesi che annunciano l’apertura dei lidi balneari fino al 30 ottobre in Salento, dove le spiagge sono invase da centinaia di bagnanti.

Difatti, in queste magnifiche giornate di Settembre, in molti si stanno godendo quelle che di solito sono considerate le vacanze migliori, lontane dalle caotiche giornate dell’ alta stagione di luglio e agosto, soprattutto se il tempo è così favorevole come quest’anno.

Le spiagge pugliesi in questa prima metà del mese di settembre registrano grandi flussi di turisti, soprattutto nell’ ambitissimo Salento, in provincia di Lecce, da Porto Cesareo e Ugento, a Otranto e Gallipoli, dove anche numerosi Vip sono ormai abitudinari della zona.

E’ risaputo che la gente del Sud “se la prende comoda”, ma è anche vero che ha saputo fare di questo caratterizzante “stile di vita slow” una peculiarità più che un difetto, che ha richiamato, affascinato e rapito un giro di turisti sempre più numeroso, tanto da dover prolungare l’estate per accontentare tutti!

Per i fortunati che hanno programmato le ferie a Settembre, non resta che augurare buone vacanze in Puglia!


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia