puglia
News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Prete sotto scorta riceverà il “Premio Forlife” a Lecce

Prete sotto scorta riceverà il “Premio Forlife” a Lecce

prete-forlife-2015

Il prete sotto scorta Don Antonio Coluccia, originario del Salento, che ha subito numerose minacce di morte per aver confiscato la villa di un boss della Banda della Magliana, nei pressi di Roma, trasformandola in una Casa di accoglienza per poveri e disagiati, si prepara a ricevere il “Premio Forlife”, il prossimo 31 ottobre 2015 a Lecce.

Il giovane prete è originario di Specchia, località del Salento, e da ex operaio di un calzaturificio di Tricase (LE), ha deciso di dedicare la sua vita al sacerdozio dal 2000, con una forte propensione alla solidarietà verso i meno fortunati, che Don Antonio aiuta con devozione e impegno.

Uno dei progetti di questa sua missione è la Comunità Don Giustino Onlus, fondata nel 2012 alla periferia di Roma Nord, dove il giovane prete pugliese vive da anni, che è causa delle minacce e del conseguente provvedimento di protezione preso nei confronti di Don Antonio, il quale non si è lasciato scoraggiare dalla situazione, e prosegue la sua missione con la passione di sempre.

Il “Premio Forlife” gli verrà consegnato il 31 ottobre 2015 presso il Politeama Greco di Lecce, durante la nona edizione dell’iniziativa di Forlife onlus, “Insieme per la vita”.

Nel corso della serata, saranno consegnati i premi alle scuole vincitrici del concorso Forlife “L’arte per la vita” al quale hanno partecipato molte scuole della provincia di Lecce.

La serata, condotta dalla giornalista Emanuela Carrozzo, devolverà il suo ricavato al Nepal, colpito da un terribile terremoto in aprile, per ultimare i lavori della scuola per 120 ragazzi.

Un altro importante ospite della manifestazione sarà il vescovo nigeriano, Mons. Paulinus Bpzeokafor, che riceverà un assegno di 6 mila euro per il completamento del lavoro di illuminazione all’ospedale di Umucho, diocesi di cui è vescovo.

Forlife onlus è presieduta dal Prof. Alessandro Carriero, docente di radiologia all’Università di Novara, ed è da anni un’associazione onlus promotrice di iniziative di solidarietà per l’infanzia svantaggiata in Italia e nel mondo.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia