puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Pokemon Go in Puglia. Il successo del gioco e le cose da sapere

Pokemon Go in Puglia. Il successo del gioco e le cose da sapere

Pokemon Go è disponibile gratuitamente in Italia da venerdì ed ha riscosso un gran successo anche in Puglia.

Il gioco si serve della realtà aumentata per ambientare i Pokémon nella realtà; attraverso la geolocalizzazione e la fotocamera degli smartphone ogni giocatore, detto “allenatore”, vaga con l’obiettivo di catturare i Pokémon che si palesano nel mondo reale. Più se ne catturano più li si rinforza per poi sfidare i Pokémon di altri giocatori.

Il successo di Pokemon Go in Puglia

Anche in Puglia Pokemon Go non ha tradito le attese del più importante fenomeno di mobile-gaming di sempre.
Online sono nati gruppi e forum ad hoc per condividere una febbre sempre più calda. Immagini e post degli internauti pugliesi sui maggiori social network testimoniano l’importanza del fenomeno anche in Puglia.
Nella nostra regione, come nel resto del mondo, ci si interroga sui motivi del successo dell’app. La risposta è semplice: Pokémon Go crea dipendenza e le statistiche lo dimostrano. Sette utenti su dieci tornano a giocare nei giorni successivi con una costanza pari a nessun altro gioco sino od ora.

Non dovrà sembrarci strano se anche in Puglia ci troveremo davanti a mandrie impazzite di giocatori, noncuranti di luoghi istituzionali o sacri o addirittura pericolosi. Se gli utenti di Pokémon Go nel mondo hanno dato prova della loro incuranza davanti alle situazioni più disparate, allora possiamo immaginarli avventurarsi in Puglia per catturare i piccoli personaggi della Nintendo, ad esempio sfidando la sorte sul ciglio della scogliera di Polignano, disturbando la funzione religiosa nella Basilica di San Nicola a Bari, scalando i trulli di Alberobello o ancora avventurandosi sui tetti delle torri di Castel del Monte.

Giocare a Pokemon Go in Puglia

Cercate pure il vostro mitico Pikachu giocando a Pokémon Go in Puglia, ma vi preghiamo di non farlo assolutamente mentre siete alla guida e di rispettare la privacy di luoghi che meritano riguardo. Buona caccia pugliesi!


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia