puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Piovono Storie! Rassegna teatrale per bambini a Barletta

Piovono Storie! Rassegna teatrale per bambini a Barletta

piovono-storie-rassegna-teatrale-bambini

5^ edizione della rassegna di teatro per bambini e famiglie: Piovono Storie! A Barletta

Sabato 15 ottobre 2016 alle ore 19:00 torna a Barletta la rassegna di Teatro per bambini e famiglie “Piovono Storie!” alla sua 5^ edizione, a cura di Room to play e dell’Ass. Sala della Comunità S. Antonio, con il Patrocinio del Comune di Barletta, presso la Sala S. Antonio.

Una pioggia di storie travolgerà tutti gli amanti del C’era una volta presso la Sala della Comunità Sant’Antonio a Barletta in cinque appuntamenti con cadenza settimanale, ogni sabato a partire dal 15 ottobre fino all’ultimo spettacolo del 12 novembre.

Cinque storie da ascoltare, cinque modi diversi per raccontare: compagnie teatrali e realtà artistiche diverse si alterneranno sul palco, con storie classiche, nuove creazioni, spettacoli di teatro d’attore, di figura e di ombre, tra luci, colori, emozioni, pupazzi, burattini e divertimento assicurato per grandi e piccini.

“L’ora delle ombre”, il 1° spettacolo della rassegna Piovono Storie!

Si parte sabato 15 ottobre alle 19.00 con “L’ora delle ombre”, a cura di Room to play, uno spettacolo poetico ed emozionante in cui le ombre accompagnano il pubblico di grandi e piccini alla scoperta di un gigante soffia sogni, che viaggia durante la notte per consegnare sogni avventurosi, divertenti e suggestivi.

Ogni sogno è un’avventura, in cui immergersi tra pirati, abissi marini, streghe e lupi feroci, principesse e cavalieri, leoni e saltimbanchi.

Momenti comici di teatro d’attore si alternano alla poesia del teatro delle ombre: uno spettacolo suggestivo, illuminato da ombre grandi e colorate, pronte a raccontare, con l’accompagnamento della chitarra e di altri strumenti acustici, i sogni di tutti i bambini.

Tutti gli appuntamenti di Piovono Storie!

  • Sabato 22 ottobre ore 19.00: Cinderella, a cura di Arterie Teatro e Room to Play
  • Sabato 29 ottobre ore 19.00: Altrimenti arriva l’uomo nero, a cura della Compagnia Burambò
  • Sabato 5 novembre ore 19.00: Le nuove avventure di Bruno lo zozzo, a cura della Casa di Pulcinella
  • Sabato 12 novembre ore 19.00: Storie a pedali, a cura di Arterie Teatro e Room to Play

Posto unico 3 euro: per l’acquisto rivolgersi alla Sala della Comunità S. Antonio (Chiesa di S. Antonio) a Barletta il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 18.00 .

Per informazioni: Room to play, v. Suor M.C. Damato, 20, traversa di via Libertà
Infoline: 3386412407


Evento in programma
Rassegna teatrale per bambini Piovono Storie
Città: Barletta
Data: Dal 15 ott al 12 nov 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia