puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Piotta, il rapper romano live al Villanova di Pulsano (TA)

Piotta, il rapper romano live al Villanova di Pulsano (TA)

piotta-pulsano

Il Piotta in concerto al Villanova Music Club di Pulsano

Sabato 19 Dicembre 2015, il music club Villanova in via Basento a Pulsano (Ta) organizza un altro grande appuntamento con la musica live con un personaggio unico nel panorama musicale italiano: il rapper romano Piotta, in concerto dalle ore 22:00.

Tommaso Zanello in arte Piotta

Cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni ’90, ha realizzato un percorso unico raggiungendo popolarità e successi di massa senza intaccare la sua serietà di artista, smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato.
Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica. L’ascesa comincia nel 1998 con il premio A.L./Groove rapper italiano dell’anno, continuando poi nel 1999 quando viene proclamato artista rivelazione dell’anno A.F.I; sempre nel 1999 vince il disco di platino per “Comunque vada sarà un successo”; nel 2000 si aggiudica il disco d’oro per “La mossa del giaguaro”; nel 2000 è candidato al P.I.M. come miglior brano radiofonico per “La mossa del giaguaro”.

Piotta è molto attivo anche sul fronte live: MTV Day (1999); concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma (2004 – 2007 – 2014); Notte Bianca di Roma (2004); live a Tokyo (“Supercafone” è sigla del campionato di calcio in Giappone) (2004); live a Sarajevo per il concerto internazionale Rock No War (2005); tour USA @ Warped Tour (2008); video e singolo ufficiale per la campagna Greenpeace “No al nucleare” (2010).

Si è esibito con Common, Coolio, De La Soul, Fugees, Kelis, Krs One, Kurtis Blow, Lady Sovereign, Tyga, Wycleaf Jean e Wu Tang Clan e tanti altri.

Ha collaborato tra gli altri con: 99 Posse, Assalti Frontali, Brusco, Bunna (Africa Unite), Caparezza, Cisco, Colle der Fomento, E. Capuano, F. Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso), Il Muro del Canto, Kutso, Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers, P. Capovilla (Teatro degli Orrori), Punkreas, Radici nel cemento, Rezophonic, Roy Paci.

A livello internazionale ha inciso brani con Afrika Bambaataa, Afura (USA), Captain Sensible (UK), Doudou Masta (Francia), Joxemi / SKA-P (Spagna), Mc Navigator (UK).

Dal 2000 al 2001 realizza una collana di libri per autori emergenti con l’editore Castelvecchi, come scrittore nel 2006 firma il suo primo libro “Pioggia che cade, vita che scorre” (Fazi/Arcana).

Dalla letteratura passa al cinema, dove firma brani per le colonne sonore dei film “Torino Boys”, “Zora La Vampira” di Carlo Verdone e tanti altri.

Infine, approda sui palcoscenici di alcuni tra i più importanti teatri d’Italia accanto all’ex-giudice Gherardo Colombo per lo spettacolo “Freedom – educare alla libertà”.

Dopo il grande rifiuto al reality televisivo più famoso d’Italia, Piotta pubblica l’ottavo album di studio: “Nemici” e già dal titolo è possibile intuire di cosa parla.

L’album è il nuovo tassello del percorso musicale che Piotta rappresenta: evoluzione, coerenza, originalità e scelte anche difficili dettate dalla creatività; è una riflessione personale su temi di attualità, discussione sociale, politica ed etica di cui il cantante romano è narratore.

“Nemici” è l’evoluzione di quel mix di rap, rock e reggae che Tommaso, in arte Piotta, ha maturato negli ultimi anni. E’ il frutto di un’intensa attività live: l’incontro con amici e musicisti come Brusco, Il Muro del Canto e i Modena City Ramblers ha dato vita ad una nuova linfa produttiva.

Pioniere del rap italiano, ma anche, nuovo rappresentante del crossover musicale e generazionale, i suoi testi, anche in questo caso, s’inseriscono nel filone degli ultimi lavori del musicista romano.

Dj set e after party

Al termine del concerto si balla senza sosta nella double zone dj set con i dj del Villanona: Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro, Franz Lenti, David Strauss.

Per chi cena, l’ingresso al concerto è gratuito entro le 21.30 (Infoline ristorante: 3924721160 – 3939365044)

Infoline: 3384273389 – 3934417951


Evento in programma
Piotta in concerto
Città: Pulsano
Data: 19 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia