puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Non Solo Papy Ultras”: il comico Pino Campagna al Teatro Roma di Ostuni (BR)

“Non Solo Papy Ultras”: il comico Pino Campagna al Teatro Roma di Ostuni (BR)

Al Cinema Teatro Roma Pino Campagna con lo spettacolo “Non Solo Papy Ultras”

Il Cinema Teatro Roma di Ostuni, è lieto di ospitare il comico pugliese Pino Campagna con lo spettacolo “Non Solo Papi Ultras” che andrà in scena il prossimo 19 febbraio 2016 alle ore 21.00.

Lo spettacolo “Non Solo Papy Ultras”, scritto insieme a quotati autori di Zelig, Paolo Uzzi, Marco Dal Conte e lo stesso Pino Campagna, ha già ottenuto un largo consenso di pubblico e critica sulla stampa nazionale.

Il tutto si sviluppa su monologhi e gag divertenti su temi attuali trattati con l’ironia tipica pugliese: il conflitto generazionale genitori-figli per l’abuso dell’utilizzo di Facebook e dei social network del momento e per le interminabili partite alla Play Station, il basso livello culturale di alcuni programmi televisivi e il linguaggio dei ragazzi di oggi sono solo alcuni dei temi che affronterà l’attore in un esilarante show di puro divertimento.

Pino Campagna: la carriera del comico pugliese

Pino Campagna ha cominciato a vent’anni la sua carriera artistica tra i vari teatri e cabaret d’Italia. Poliedrico, esuberante, creativo, a tratti geniale, negli anni ‘80 esordisce presso il Teatro Cabaret “Al Fellini” di Roma, dove inizia a esprimersi col suo cabaret pirotecnico e demenziale, sotto l’attenta direzione del patron Marcello Casco.

Nel 1988 debutta su Rai Due in D.O.C. e ottiene il suo primo successo televisivo a Gran Premio 1990, condotto su Rai Uno da Pippo Baudo (il suo vero Pigmalione), per poi consolidare la sua popolarità con numerosi spettacoli tenuti alla “Chanson” di Roma, elogiati anche dalla critica giornalistica.

Passando da programmi televisivi come Sereno variabile (Rai Due, 1992) Pino Campagna si afferma al grande pubblico a La sai l’ultima (Canale 5, 1993) con il “Curs de lumbard per terun” e nelle edizioni del 1999 e 2000, in cui ha vestito i panni del carabiniere, raccontando deliziose storielline sull’Arma dei Carabinieri insieme al collega Franco Guzzo.

Intorno gli anni ‘90 a Milano mette in scena diversi lavori teatrali tra i quali: “Terronealand”, “Cime di rap”, “Da Bari a Foggia ferma solo a Barletta”, scritto da F. Testini ed ancora “Genitore, razza inferiore”, scritto con Paolo Uzzi e “Non solo Ultras” scritto con Carlo Turati Paolo Uzzi su regia di Federico Andreotti. Approda a Zelig nel 2003 sotto l’attenta direzione di Gino e Michele e Giancarlo Bozzo e nella trasmissione Zelig Circus esordisce con un’autentica perla di comicità esplosiva con il personaggio del Papyultras.

Campagna ha partecipato anche alle due edizioni di Zelig 2007 e 2008, dove memorabile è rimasta la sua performance sui dialetti pugliesi dalle quali si imparano le lingue europee.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al botteghino del Cinema Teatro Roma di Ostuni.

Infoline: 0831338065


Evento in programma
Non solo papy ultras
Città: Ostuni
Data: 19 feb 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia