puglia
News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Pezze di Greco, in 20mila per il presepe vivente

Pezze di Greco, in 20mila per il presepe vivente

“Un tuffo nella storia e nel tempo che fù. Un viaggio, per scoprire una manifestazione senza tempo. Il nostro Presepe Vivente si conferma uno degli appuntamenti più caratteristici e attesi del periodo natalizio“. E’ la definizione del presepe vivente ambientato a Pezze di Greco, località in provincia di Brindisi, arrivato alla sua 29° edizione tra testimonianze di antiche civiltà e lontani costumi: ogni anno, più di 20.000 visitatori da tutta Italia e non solo, si danno appuntamento in questa ‘Lama’, in cui l’uomo sin dall’epoca medievale, quando le lame erano ormai prosciugate, ha scavato grotte e ambienti in cui poter abitare. Un luogo magico, in grado di emozionare grandi e piccini dove saranno accolti dal calore dei figuranti.

Il via a Santo Stefano, si replica l’1, il 2, il 3 e il 6 gennaio

Lo “start” dell’edizione 2015 ha avuto il via nell’area, recuperata dal Comune di Fasano negli anni ’90, dandola poi in gestione all’associazione “Presepe vivente”, il 26 dicembre. Il presepe è allestito nelle numerose e suggestive grotte e rappresenta ormai un appuntamento storico non solo per i fasanesi e i salentini ma anche per tante persone che arrivano da fuori per ammirare da vicino le rappresentazioni ed i costumi.

Informazioni utili-La rappresentazione vivrà le sue repliche nei giorni 1- 2- 3- 6 gennaio 2016 dalle 16 alle 21. Per i Gruppi organizzati è consigliata la visita il 2 gennaio previa segnalazione. Il costo del biglietto di ingresso è di 3,00 € a persona. Ingresso Gratuito per i bambini fino a 12 anni e i diversamente abili. Per la visita non si richiede prenotazione. In caso di maltempo e di pioggia il presepe è sempre aperto e fruibile.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia