puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Personale di Renato Guttuso a San Giovanni Rotondo

Personale di Renato Guttuso a San Giovanni Rotondo

renato-guttuso-personale

55 opere scelte saranno il corpo della personale di Renato Guttuso in mostra a San Giovanni Rotondo dal 17 settembre al 9 ottobre, presso l’ex ospedale di Padre Pio. La mostra verrà realizzata con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo e la partnership di BCC di San Giovanni Rotondo.

Ex Convento delle Suore adoratrici del sangue di Cristo, presso l’ex ospedale di Padre Pio a San Giovanni Rotondo: qui Renato Guttuso sarà raccontato attraverso la mostra personale visitabile fino al 9 ottobre prossimo. Il percorso pittorico ed introspettivo del pittore di Bagheria sarà letto attraverso un’accurata selezione delle sue opere: 8 dipinti ad olio su tela, 25 tecniche miste, 22 litografici.

La società che cambia, l’arte che si intreccia con questo cambiamento e lo interpreta, lo racconta. È stato in parte questo il merito di Guttuso. E coloro che vorranno visitarne la mostra potranno farlo viaggiando tra i vari temi interpretati: ritratti dei luoghi quotidiani e delle scene di genere, nature morte. Ma protagonista indiscussa dell’esposizione sarà la figura femminile.

Questa personale di Renato Guttuso a San Giovanni Rotondo è una occasione per coloro che non fossero riusciti a visitare la rassegna espositiva a Peschici dello scorso agosto.

L’inaugurazione avverrà sabato 17 settembre alle ore 18,30.

L’esposizione sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 21,00. Il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 21,00.


Evento in programma
Personale di Renato Guttuso
Città: San Giovanni Rotondo
Data: dal 17 set al 9 ott 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia