puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » PerBacco! È festa d’autunno alle Officine Cantelmo (LE)

PerBacco! È festa d’autunno alle Officine Cantelmo (LE)

per-bacco-festa-autunno

PerBacco è la festa d’autunno organizzata dalle Officine Cantelmo di Lecce all’insegna del buon vino, del cibo di stagione tipico del territorio pugliese, della musica e della cultura, protagoniste queste ultime della maggior parte degli eventi delle Officine.

La festa presso le Officine in Viale Michele De Pietro si svolgerà nel weekend di metà novembre tra sabato 14, dalle 17, e domenica 15 dalle 10 di mattina fino a sera.

Le Officine Cantelmo

Le Officine Cantelmo nascono da una Società Cooperativa che ha restituito alla città le vecchie “Officine Cantelmo” che con il contributo del Comune di Lecce e dell’Università del Salento sono diventate un ricco contenitore di eventi e un punto di riferimento importante non solo per giovani e studenti ma per tutta la cittadinanza.

Sono un concreto punto di contatto tra università, enti locali ed imprese interessate al miglioramento della qualità della vita universitaria e giovanile, ma anche della totale comunità leccese e di tutti coloro i quali giungono da città limitrofe perché attratti dal fitto programma di eventi offerto dalle Officine.

La Cooperativa è costituita da ex-studenti dell’Università del Salento che durante la carriera universitaria hanno maturato esperienze nel settore dell’associazionismo studentesco, ricoprendo ruoli di coordinamento e rappresentanza studentesca presso i principali Organi di Governo dell’Ateneo salentino.

Le Officine Cantelmo rappresentano ormai una realtà vincente e solida all’interno del panorama culturale leccese.

PerBacco! Festa d’autunno alle Officine Cantelmo

Anche le Officine Cantelmo si lasciano trasportare dall’atmosfera di novembre che inebria la regione Puglia con gli odori del mosto e i rituali legati alla vendemmia e alla celebrazione dei prodotti locali tra sagre ed eventi enogastronomici, e lo fa affiancandovi la cultura: la festa di novembre è l’occasione per celebrare anche alle Officine Cantelmo il connubio tra la stagione autunnale e i prodotti tipici di questo periodo nel nostro territorio: è un momento di esaltazione e di rievocazione di tipicità enogastronomiche e contemporaneamente artistico-culturali: le degustazioni di vini, prodotti caseari, salumi, miele e castagne saranno accompagnate da musica, reading, laboratori per bambini e dialoghi con i sommelier.

Gli eventi musicali, reading e laboratori sono gratuiti, mentre le degustazioni sono a pagamento: 10 euro in cui è compreso calice di vino, sacca porta calice, e 5 degustazioni.

Le Officine Cantelmo invitano cantine, caseifici, salumifici, produttori di miele interessati all’evento a partecipare all’esposizione e alla degustazione offrendo uno spazio dedicato.

Infoline: 0832304896


Evento in programma
Per Bacco!
Città: Lecce
Data: 14-15 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia