puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Per Bacco è Natale: colori e sapori di dicembre a Grottaglie (TA)

Per Bacco è Natale: colori e sapori di dicembre a Grottaglie (TA)

Per Bacco è Natale: prima edizione della grande festa dell’enogastronomia e dell’arte pugliese a Grottaglie

“Per Bacco è Natale” è la grande festa natalizia di Grottaglie, la città delle Ceramiche in provincia di Taranto, alla sua prima edizione che si terrà sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015.

E’ un evento adatto a tutta la famiglia, che coinvolge allo stesso tempo anche gli enoappasionati in un’atmosfera carica di magia che incanterà adulti e bambini e che farà scoprire e riscoprire Grottaglie e la sua vitalità anche nel periodo invernale.

L’evento è organizzato dall’associazione Le Idee Non Mancano in collaborazione con i Commercianti di Grottaglie, le cantine, gli chef e tutti gli attori che hanno contribuito ad organizzare la manifestazione.

Nella due giorni di sabato 5 e domenica 6 dicembre la magica atmosfera di Natale incanterà adulti e bambini tra elfi, neve, giochi, zampognari, arte e prodotti enogastronomici locali; e ancora street food, degustazioni, spettacoli, negozi aperti e attività di animazione per tutte le età.

Il programma di per Bacco è Natale

“Per Bacco è Natale” inaugura sabato 5 dicembre alle 20:00 con l’accensione delle storiche luminarie in un percorso di luci, alberi, stelle e proiezioni che si concentrerà in viale Matteotti e in via Guglielmo Marconi.
Contemporaneamente partirà un flash mob a tema natalizio con circa 250 bambini.

Per Bacco è Natale è anche un evento enogastronomico, saranno, infatti, le pettole, rivisitate da sei grandi chef, i sannacchiutili, tipico dolce natalizio della provincia di Taranto, il vino delle migliori cantine pugliesi a cura dell’Ais Taranto e le caldarroste i protagonisti di un gustoso percorso in linea con le tradizioni natalizie pugliesi.

I momenti di danza sono affidati a Daniel’s Dance School, Carmen Centro Studi Danza e Khoreia che coinvolgeranno il pubblico in una splendida coreografia fatta di musica e tanta neve.
Ci saranno inoltre spettacoli itineranti con le band musicali Banda Risciò, Banda Night & Day, acrobati, trampolieri e artisti di strada.

E per i più piccoli sarà possibile visitare la dimora di Babbo Natale e divertirsi in laboratori grazie a L’Isola che non c’è.

Domenica 6 dicembre si comincia dalla mattinata dedicata esclusivamente ai bambini: dalle 10 alle 13 si potrà giocare con i divertenti Masha e Orso e i vari supereroi e con le tante attività ludiche in compagnia di Giocolandia.

La sera la festa inizia alle 18:00 e oltre le tantissime attività previste dal sabato, arriverà in slitta Babbo Natale con la possibilità per i bambini di fare un giro in sua compagnia.
Sempre alle 18 ci sarà la Passeggiata di Natale con l’Associazione podistica di Grottaglie e alle 19 si ballerà a ritmo di musica con la Banda Night & Day e i Pachamama.

Alle 21 farà il suo scenografico ingresso il performer escapologo equilibrista Mister David, il grande artista che ha partecipato a famose trasmissioni televisive come Italia’s got Talent e Lo Show Dei Record. Si cimenterà in performance di giocoleria ed equilibrismo, comic magic comedy, close up and street magic ma soprattutto escapologia estrema.

Nei due giorni di festa sarà anche possibile visitare l’originale mostra Il viaggio di Ulisse, io mi chiamo nessunodel ceramista Domenico Pinto in via Crispi 6, nell’antico quartiere delle ceramiche.
Una sezione sarà dedicata ai presepi, per rendere omaggio alla tradizione ceramica e presepiale di Grottaglie, città delle Ceramiche.

L’accesso a “Per Bacco è Natale”, agli spettacoli e ai laboratori è gratuito mentre per le degustazioni è necessario acquistare un piccolo ticket nei negozi autorizzati contraddistinti dall’adesivo ticket point.

Infoline: 3427769672


Evento in programma
Per Bacco è Natale
Città: Grottaglie
Data: 5-6 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia