puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Peppe Servillo e Solis String Quartet al Teatro Verdi di San Severo (FG)

Peppe Servillo e Solis String Quartet al Teatro Verdi di San Severo (FG)

Peppe-Servillo-e-Solis-String-Quartet

Peppe Servillo accompagnato dal “Solis String Quartet” renderà omaggio alla canzone classica napoletana nello storico Teatro comunale di San Severo (FG) “Giuseppe Verdi” in Corso G.Garibaldi, 3, domenica 15 novembre alle ore 20:30.

L’eleganza della voce di Peppe Servillo si unirà alla musica degli archi del quartetto in una rappresentazione teatrale in musica della tradizione napoletana, intitolata “Spassiunatamente”, musiche della canzone classica partenopea, coordinata dall’Associazione “Amici della Musica” guidata da Gabriella Orlando.

Peppe Servillo, voce della band Piccola Orchestra Avion Travel e fratello del noto attore Toni Servillo protagonista del film vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero “La grande bellezza” e di altre numerose pellicole cinematografiche, si esibirà cantando un vasto repertorio della tradizione meridionale italiana che va da Raffaele Viviani sino ai successi di Tonino Carosone, passando a rileggere e recitare numerose composizioni dell’autore E. A. Mario, nome d’arte di Ermete Gaeta e scrittore del successo “La canzone del Piave”.

Servillo e il Solis String Quartet

Peppe Servillo è un artista a tutto tondo, eclettico e versatile ogni volta capace di sorprendere per la capacità di adattarsi alle forme d’espressione più varie, dal comico al drammatico; per questo è uno degli artisti più completi ed interessanti del panorama italiano, la cui carriera vanta successi nel campo della musica, dell cinema e del teatro.

“Solis String Quartet” è un gruppo di musicisti composto da Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio al violino, Gerardo Morrone alla viola e, infine, Antonio Di Francia al cello.
Il gruppo partenopeo, formatosi nel 1991, si distingue per la capacità di spaziare nei diversi generi musicali e suonare con originale poliedricità musica contemporanea, pop, jazz e world music: questo eclettismo e la loro originalità hanno permesso al quartetto di accompagnare su palchi diversi numerosi cantanti italiani famosi, come Adriano Celentano, Edoardo Bennato, Claudio Baglioni, Elisa e tanti altri.

Lo spettacolo-concerto è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, un evento unico nel suo genere che riaccende la passione per il teatro nella cittadinanza sanseverese che da anni gode e offre importanti stagioni teatrali con ospiti di grande fama nazionale ed internazionale.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Amici della Musica” in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Puglia e la Città di San Severo.

L’ingresso è alle ore 19.30, sipario ore 20:00.

Infoline: 3486628775


Evento in programma
Peppe Servillo in concerto
Città: San Severo
Data: 15 nov 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia