puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Paola Turci in concerto a Brindisi il 19 agosto

Paola Turci in concerto a Brindisi il 19 agosto

Paola Turci in concerto a Brindisi festeggiando i suoi trent’anni di carriera

Lì dove un tempo sorgeva la casa del poeta Virgilio, a Brindisi, il 19 agosto prossimo sarà nuovamente poesia, in musica e parole. Ci sarà infatti il concerto di Paola Turci accompagnata dal duo jazz Raffaele Casarano & Mirko Signorile. La cantautrice romana porterà sul palco il ricco bagaglio di trent’anni di carriera. È un’iniziativa del Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con il Comune di Brindisi.

Paola Turci si esibirà il 19 agosto prossimo presso la Scalinata Virgiliana, uno dei luoghi simbolo di Brindisi. Il concerto, il cui ingresso è gratuito, avrà inizio alle ore 21.00. Una serata magica quella in programma, non solo per la raffinatezza dei musicisti che si esibiranno in quest’occasione, ma anche per il luogo che li ospiterà in questa occasione con il suggestivo affaccio sul porto.

Con la cantautrice un duo jazz made in Puglia

La carriera artistica di Paola Turci non ha bisogno di parole. La sua bellezza è stata in parte riassunta nell’album Io sono che unisce alcuni dei pezzi storici della cantante ad alcuni suoi pezzi inediti. Un album, pubblicato nell’aprile 2015, che è un racconto per festeggiare i trent’anni sul palco della cantautrice. Insieme a lei due artisti del panorama musicale pugliese noti nell’ambiente jazz nazionale: il sassofonista Raffaele Casarano ed il pianista Mirko Signorile.

Sarà una serata in musica dalle sonorità e dalla location suggestiva, per un evento da ricordare.


Evento in programma
Paola Turci in concerto
Città: Brindisi
Data: 19 ago 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia