puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Paesaggi Sartoriali, mostra al Castello di Mesagne

Paesaggi Sartoriali, mostra al Castello di Mesagne

sartorie-mesagne

“Paesaggi Sartoriali”, l’arte della sartoria rivive a Mesagne con una mostra al Castello

Il maestoso Castello di Mesagne, importante centro messapico in provincia di Brindisi, da sabato 29 ottobre a lunedì 14 novembre 2016 ospiterà la mostra “Paesaggi Sartoriali”, un percorso interattivo tra attrezzi del mestiere, installazioni e performance live per rivivere l’atmosfera della bottega sartoriale da uomo.

Arte, design e artigianato si intrecciano e tessono nuove trame per spingersi lentamente e ambiziosamente verso la contemporaneità e far vivere quello che non deve morire con il passare del tempo: l’arte sartoriale ed il lavoro di artigianato. La sartoria è comunità. La sartoria è economia da cui ripartire.

La mostra è organizzata da IdaKia ArtDirection&Design, Mesagne, con il patrocinio del Comune di Mesagne, in collaborazione con Associazione InPhoto Brindisi, Magma Fotofrafia Contemporanea, Biunno Belle arti e cornici, Martina Franca Tipografia Aquaro, Martina Franca, Antica Legatoria Lacitignola, Martina Franca.

L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 29 Ottobre alle ore 18.00; per l’occasione alle ore 19:00 “I mangiatori di filo” si esibiranno in una performance live: “I mangiatori di filo” è una piccola compagnia composta dai tre perfomer Vanessa Caponio, Michele Bramo e Daniela delle Grottaglie.

In questo incontro tra arte, cultura, design e artigianato sarà possibile ammirare la video installazione “Forbici gesso e punto” di Daniele Alef Grillo e Ida Chiatante “Aghi Pesanti” e la Scultura condivisa di Ida Chiatante e Bernardo Palazzo.

Orari della mostra “Paesaggi Sartoriali”

10.00-12.00 / 18.00-21.00: apertura tutti i giorni tranne lunedì (ingresso libero)

Info: info.idakia@gmail.com – 3387933391


Evento in programma
Paesaggi Sartoriali, mostra al Castello
Città: Mesagne
Data: dal 29 ott al 14 nov 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia