puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Open “Città della Disfida”, tempo di semifinali a Barletta

Open “Città della Disfida”, tempo di semifinali a Barletta

barletta-open-tennis

Non ci saranno italiani nella “top four” del singolare nel challenger “Città della Disfida” (montepremi di 42.500 euro) in corso sui campi in terra rossa del circolo tennis “Hugo Simmen” di Barletta.

Anche Alessandro Giannessi, infatti, ha “salutato” il torneo internazionale Atp in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta. L’alfiere azzurro, condizionato da alcuni problemi fisici durante il match, non è riuscito a spuntarla nei confronti del sorprendente Enrique Lopez-Perez. Lo spagnolo, proveniente dal tabellone di qualificazione, si è imposto in due parziali (63, 63) vincendo la sua sesta partita consecutiva sulla terra barlettana senza perdere un set. Lopez-Perez affronterà in semifinale il ceco Pavlasek (testa di serie numero 3 del seeding), che in precedenza aveva battuto agevolmente (62, 60) l’altro italiano Lorenzo Sonego, anche lui condizionato da qualche acciacco di troppo.

Ko gli azzurri Sonego e Giannessi, in finale nel doppio c’è Cipolla

Guadagnano l’accesso al penultimo atto del “main draw” anche l’estone Zopp (76, 64 al brasiliano Dutra Silva, la principale testa di serie) e lo svedese Elias Ymer (tds n. 8), vittorioso (46, 63, 64) contro il portoghese Gastao Elias.

Il programma di oggi

Ad inaugurare il programma sul “Campo Centrale” sarà alle 11 (ingresso libero) il match tra Zopp (Estonia) ed Ymer (Svezia). A seguire, non prima delle 12.30, si affronteranno Pavlasek (Repubblica Ceca) e Lopez-Perez (Spagna). Spazio, alle 16, alla finale del doppio: a contendersi il trofeo la coppia italo-brasiliana composta da Flavio Cipolla e Dutra Silva e il duo tutto svedese formato da Brunstrom e Siljestrom, che nel pomeriggio ha sconfitto (61, 64) Zopp e Weissborn. Per gli ultimi due giorni del torneo (domenica mattina c’è la finale), infine, verrà raddoppiata la capienza del “Centrale”, che sia per le semifinali che per l’atto conclusivo potrà ospitare circa mille appassionati.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia