puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Gli Okidok con “HAHAHA”: teatro per ragazzi al Curci di Barletta (BT)

Gli Okidok con “HAHAHA”: teatro per ragazzi al Curci di Barletta (BT)

okidok-curci-barletta

Okidok – Circo e Dintorni al Teatro Curci di Barletta con “HAHAHA”

Domenica 6 dicembre 2015 alle ore 18:00 andranno in scena gli Okidok con “HAHAHA”, il primo spettacolo di teatro per ragazzi dei quattro appuntamenti domenicali in programma che rientra nella sezione Domenica con le famiglie della Stagione Teatrale 2015-2016 del Teatro Curci di Barletta (BT), partita lo scorso 6 novembre 2015 con il progetto di Michele Placido, consulente artistico per il Teatro Pubblico Pugliese, e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche dell’Identità Culturale del Comune di Barletta.

Lo spettacolo di domenica 6 dicembre è uno spettacolo dedicato ai più piccoli, ma adatto a tutte le età: sul palco del teatro Curci di Barletta sbarcheranno due clown del tutto diversi dal solito: gli OkidoK, due attori francesi dalla comicità poetica e romantica, oltre che esilarante, espressa attraverso le discipline più varie del circo, in particolar modo equilibrismo e acrobazia; gli Okidok non sono i soliti clown e lo dimostrano anche nel modo in cui si presentano sul palcoscenico: pochissimo trucco e sobrietà nei costumi, in uno stile del tutto minimalista; per far divertire il pubblico utilizzano altri strumenti: sapienti e virtuose tecniche del corpo, espressioni facciali, uso dello spazio scenico, sapiente uso dei tempi di scena, particolare relazione tra i personaggi e con il pubblico.

Gli Okidok sono due clown fuori dal comune che hanno deciso di dare un senso al loro spettacolo e di far divertire il pubblico mettendosi a nudo, senza utilizzare l’immagine convenzionale di clown che padroneggia nell’immaginario collettivo: per questo motivo la loro comicità ha un livello culturale più elevato rispetto a quella dei simpatici clown circensi, e piace molto anche agli adulti.

Chi sono gli Okidok

Gli Okidok sono un duo: Xavier Bouvier e Benoit Devos; si sono formati all’Ecole Lassaad, una scuola di teatro, nata dopo dieci anni di collaborazione di Lassaad con Jacques Lecoq a Parigi. E all’École Nationale du Cirque a Montreal, ricevendo così una formazione completa di circo e teatro che li ha portati a trionfare al Festival du Cirque de Demain di Parigi e ad essere considerati fra i più interessanti esponenti della nuova clowneria internazionale; sono moderni e raffinati ma estremamente popolari.

Sono clown da quasi un quarto di secolo e nell’ultimo decennio hanno presentato i loro spettacoli oltre 600 volte in una trentina di nazioni. Materia, quindi, che padroneggiano da cima a fondo mostrando una straordinaria sicurezza nei propri mezzi. E che funziona ovunque, perché l’unica lingua scenica che parlano è un divertentissimo gramelot funzionale all’esecuzione delle loro gag universali, adatti ad un pubblico di ogni età e di ogni estrazione sociale.

Lo spettacolo “HAHAHA” al Curci di Barletta domenica 6 dicembre offre divertimento per grandi e piccini a un prezzo minimo; la biglietteria del Teatro Curci di Barletta, in Corso Vittorio Emanuele, 71 è aperta due giorni prima di ogni spettacolo ed il giorno di rappresentazione dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:30.

I biglietti si possono acquistare anche presso tutti i punti vendita Booking Show, oppure online su l sito ufficiale del Teatro Pubblico Pugliese.

Infoline: 0883332456 – 0883332522


Evento in programma
Il teatro per ragazzi degli Okidok
Città: Barletta
Data: 6 dic 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia