eventi provincia bari
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » La Notte dell’Arte 2015 – Giocoleria, arte, musica e teatro a Corato (BA)

La Notte dell’Arte 2015 – Giocoleria, arte, musica e teatro a Corato (BA)

La Notte dell’Arte è una manifestazione culturale incentrata sull’arte di strada che si svolgerà il 4 e il 5 settembre per le strade, le piazze e i vicoli del centro di Corato.

La Notte dell’Arte 2015 a Corato

Un’iniziativa tesa a promuovere l’animazione dei centri storici italiani, dagli scorci più reconditi alle piazze più note, grazie alle molteplici e variopinte sfaccettature della street art.
Si tratta di un appuntamento con artisti che calcano lo scenario europeo, alle prese con le varie discipline dell’arte di strada: giocoleria, arte normografica, graffitismo o writing, proiezioni, installazioni artistiche, live painting, performance teatrali e musicali.

Gli obiettivi de La Notte dell’Arte

La Notte dell’Arte, da spettacolo multicentrico e multidisciplinare qual è, mira ad animare i borghi delle nostre città, proponendosi come attrattiva di una moltitudine di persone corrispondenti a diversi profili. Inoltre, l’iniziativa mira a stimolare la partecipazione degli esercizi commerciali che, aderendovi in qualità di partner, offrono la disponibilità a promuovere nuove forme di marketing, anche in co-branding con gli esercizi adiacenti o prospicenti l’area dello spettacolo.

la notte arte corato

Location de La Notte dell’Arte 2015 a Corato

Location de La Notte dell’Arte a Corato è il Comune, data la sua posizione strategica di raccordo tra i comuni della BAT, del NORDBARESE e della FASCIA COSTIERA.
Il percorso dell’evento interesserà l’intero centro di Corato, sviluppandosi attraverso le due arterie storiche della città: il decumano, rappresentato da via Duomo, e il cardo, costituito da via Roma saranno le principali arterie di raccordo tra i “punti dell’ Arte” ed i “punti del Gusto”.

Il programma de La Notte dell’Arte

Il programma completo sul sito de La Notte dell’Arte.

Con l’arte si mangia

L’evento, con il patrocinio del Comune di Corato, della Città Metropolitana di Bari, dell’Ente Parco dell’Alta Murgia e del GAL Città di Castel del Monte e in collaborazione con la Pro Loco Quadratum, intende catalizzare i partecipanti per fare dell’arte un volano vero e proprio per l’economia del territorio, per trasformare il centro della città in un cuore pulsante e vivo.


Evento in programma
La Notte dell'Arte 2015
Città: Corato
Data: 4-5 set 2015
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia