Trani: Notte Bianca
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Notte Bianca: Corso Cavour si illumina di musica e arte a Trani (BT)

Notte Bianca: Corso Cavour si illumina di musica e arte a Trani (BT)

Notte Bianca
Evento
Notte Bianca
Località
Trani (BT)
Data/periodo
27 dic 2015

Musica arte teatro spettacolo luci moda e tanto altro per “Notte in Corso” a Trani

Domenica 27 dicembre 2015 Trani (BT) si illumina di luci, suoni e colori per un evento speciale nel clima di festa del periodo natalizio: la Notte Bianca in Corso Cavour organizzata dall’Associazione di strada Cavour & Dintorni e coordinata da Alberto Corallo che ne ha curato l’organizzazione ed il programma per offrire ai cittadini tranesi e ai turisti in visita per le vacanze di Natale un momento per incontrarsi e condividere valori semplici e autentici in armonia, all’insegna della convivialità e dello spirito natalizio.

Lo scopo della manifestazione è anche e soprattutto quello di tornare a vivere la città, apprezzare le passeggiate per le vie del centro affinché tornino ad essere un luogo di incontro e di condivisione per riscoprire insieme il fascino e la bellezza della città detta la “Perla dell’Adriatico” e per sensibilizzare i cittadini alla valorizzazione di un bene comune a tutti da preservare e migliorare insieme con piccoli gesti esemplari come l’iniziativa di domenica 27 dicembre.

La sera del 27 dicembre a Trani i palazzi storici più belli e prestigiosi di Corso Cavour aprono i battenti per mostrare ai visitatori l’incanto di cortili in festa che per l’occasione ospiteranno performance artistiche di musica, canto, reading, mostre, momenti di glamour, moda e sapienti degustazioni.

Con il patrocinio del Comune di Trani e la gentile concessione dei privati, Palazzo Nigretti, Palazzo Bianchi, Palazzo Telesio, Palazzo Fabiano, Palazzo Macchia, Palazzo Cicolani, Palazzo Palumbo ed altri di altrettanto prestigio ospiteranno momenti curati dalle associazioni aderenti all’iniziativa per una magica notte a Trani dedicata ai suoni e ai sapori della tradizione in un clima di fermento e creatività.

Il programma della notte bianca a Trani

Ore 19:00, Piazzale della Stazione: Inaugurazione, Il calore di un augurio solidale, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale e Solidaritetà Centro Jobel.

Ore 19:15, Palazzo Fabiano: FAI e il territorio. – Mostre e docufilm- a cura del FAI delegazione BAT.

Ore 19:30, Palazzo Bianchi: Quartetto jazz e “Vacanze d’inverno”, cineproiezione a cura del Circolo del cinema Dino Risi con la presenza delle associazioni Arges e Raggio Verde.

Ore 19:30, Palazzo Palumbo: “L’oro del Natale”, Degustazioni sensoriali a cura di Frantoio Ferrara, Presentazione del cortometraggio GEA di Andrea Leonetti- Coordinamento a cura di Francesca de Leonardis.

Ore 19:45, Palazzo Telesio: “La dimensione del Natale tra arte e storia” con reading e carrozze fiorite, a cura dell’Associazione musicale Domenico Sarro e dell’associazione culturale “Traninostra”.

Ore 19:45, Androne del Palazzo al n. 114: “La bellezza di un abbraccio”, Mostra a cura dell’associazione “Il Pineto”.

Ore 19:45, Palazzo Cicolani: “Il gusto del pane: farine e sapienza”.

Ore 20:15, Palazzo Macchia: “I libri ed il moscato di Trani” – Degustazioni ed esposizioni a cura della Proloco di Trani; selezione d testi sulla città e bottiglie di qualità, immancabile assaggio del celebre Moscato di Trani accompagnato da dolcetti della tradizione, con esposizione e vendita di libri su Trani.

Ore 20:30, Palazzo Nigretti: AMOPUGLIA presenta “JOIEUX CAPSULE” fashion time a cura di ALBERTO CORALLO Boutique.

La serata sarà accompagnata da musiche selezionate da dj-set lungo tutto il percorso di Corso Cavour. Sarà inoltre possibile immergersi in momenti creativi in Piazza della Repubblica grazie all’iniziativa “E’ bello stare in piazza – L’arte dell’accogliere e del bel vivere” a cura di Donna Lavinia e La Lampara a partire dalle 20:30 fino a tarda ora, ma anche di uno straordinario Flash Mob degli studenti dei licei di Trani.

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento