puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Notte Bianca dei Bambini 2016 a Trani

Notte Bianca dei Bambini 2016 a Trani

La Notte Bianca dei Bambini presso la Villa Comunale di Trani

In un fiorire di notti bianche a Trani sabato 8 ottobre la notte parlerà il linguaggio dei più piccoli con la Notte Bianca dei Bambini di Città dell’Infanzia 2016. Tante iniziative si svolgeranno all’interno della Villa Comunale di Trani dalle ore 17.00 alle ore 23.00, donando ai bimbi momenti ludici ed occasioni per apprendere e sperimentare. La Notte Bianca dei Bambini è un’iniziativa organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Città dell’infanzia”.

Città dell’Infanzia, l’Associazione di Promozione Sociale di Trani

L’Associazione di Promozione Sociale “Città dell’Infanzia” di Trani è un’associazione no profit che opera per fini sociali, culturali, educativi, formativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. Lo scopo e l’oggetto sociale dell’Associazione “Città dell’Infanzia” è la promozione sociale e il benessere dei bambini e del suo ambiente di vita in un’ottica che valorizzi le pari opportunità come sancite dalle Convenzione dei Diritti dell’Uomo (1948) e dalla Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (1989).

L’attività dell’Associazione è incentrata sui diritti dell’infanzia e della famiglia promuovendo lo sviluppo delle potenzialità del mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, della famiglia e della genitorialità, fungere da sostegno per gli stakeholder (famiglia, scuola, mass media, comunità, istituzioni) attraverso progetti, servizi e attività di educazione, sostegno terapeutico (in ambito psicologico, pedagogico e psicomotorio), formazione e consulenza. Il superiore interesse del minore e i suoi diritti è la loro mission.

Trasmettere, attraverso rubriche aventi ognuna la propria specificità professionale, argomenti e tematiche inerenti il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Operatività sul territorio degli stessi contenuti, tutelati dal Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La squadra di Città dell’Infanzia è pronta per far rivivere la “Notte Bianca dei Bambini” con l’edizione 2016 sotto un manto di stelle in uno dei luoghi più belli della città soprannominata la perla dell’Adriatico: la Villa Comunale, polmone verde del paese e da sempre ritrovo di famiglie e bambini amanti delle attività all’aria aperta.

Abnegazione, passione e determinazione sono i comuni denominatori di una moltitudine di anime straordinarie che hanno un unico grande obiettivo: un mondo dove i colori possano divenire i compagni di viaggio di un’infanzia da vivere e scoprire.

Eventi in programma

Tanti i momenti dedicati ai bambini, accomunati dalla parola divertimento. Ci saranno letture di fiabe, momenti di gioco legati a sport come calcio, judo, ballo. E poi pratiche come lo yoga, laboratori creativi e, ancora, spettacoli di mangiafuoco, osservazioni al microscopio e molto, molto altro. Il tutto terminerà con un concerto, per chiudere in bellezza tra musica e divertimento.

La Notte Bianca dei Bambini è un evento gratuito. Tra le attività ci sono però dei laboratori a numero chiuso per i quali è obbligatorio iscriversi attraverso il modulo online che trovate al seguente link: http://goo.gl/DHIinQ . Gli organizzatori informano che non consentiranno la partecipazione a chi non avesse effettuato l’iscrizione. Potete consultare qui il programma completo delle attività per poi individuare le attività a cui partecipare.

Contatti: info@cittadellinfanzia.it


Evento in programma
Notte Bianca dei Bambini 2016
Città: Trani
Data: 8 ott 2016
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia